Governo, Conte forse oggi al Quirinale con la lista dei ministri

Governo,  Conte forse oggi al Quirinale con la lista dei ministri

Governo, Conte forse oggi al Quirinale con la lista dei ministri


Il presidente del Consiglio incaricato dovrebbe presentare al Capo dello Stato solo il nome di Savona per l’Economia, il No di Mattarella resta

Se ieri era "arrabbiatissimo" oggi, con il vero rischio di una "ulteriore frattura tra i palazzi del potere e gli italiani", lo e' ancora di più. Matteo Salvini non intende retrocedere sul nome di Paolo Savona all'Economia e consegna la lista dei "suoi" ministri al presidente del Consiglio incaricato. "Passi indietro la Lega ne ha gia' fatti abbastanza – spiega – abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare" ma ora, avverte, "o si parte o non tratto più". Il braccio di ferro tra Colle e M5s-Lega sul nodo del responsabile del Tesoro non accenna insomma a placarsi mentre il presidente del Consiglio incaricato prova a cercare un punto di equilibrio,  mettere insieme tutte le pedine necessarie alla formazione del governo da presentare – nel piu' breve tempo possibile, oggi o al massimo domani – alle  valutazioni di Sergio Mattarella. Anche il leader del M5S, Luigi Di Maio, sembra fermissimo sulle sue posizioni. A questo punto, tutto può accadere. Le elezioni anticipate, infatti, sono tornate sullo sfondo, qualcosa di più di una semplice minaccia.





Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

    Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

  • Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

    Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

  • Terremoto vicino Potenza, scuole chiuse e circolazione ferroviaria interrotta

    Terremoto vicino Potenza, scuole chiuse e circolazione ferroviaria interrotta

  • Grosseto, studentessa muore sul traghetto durante una gita

    Grosseto, studentessa muore sul traghetto durante una gita

  • La telefonata tanto attesa tra Putin e Trump: quali sono le vere prospettive?

    La telefonata tanto attesa tra Putin e Trump: quali sono le vere prospettive?

  • Guido Crosetto a RTL 102.5: “Siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”

    Guido Crosetto a RTL 102.5: “Siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”

  • Papa Francesco in lieve miglioramento: resta ricoverato, ma continua a lavorare

    Papa Francesco in lieve miglioramento: resta ricoverato, ma continua a lavorare

  • Willie Peyote a RTL 102.5: “Il mio nuovo disco è un invito all’azione e non vedo l’ora di cantarlo live”

    Willie Peyote a RTL 102.5: “Il mio nuovo disco è un invito all’azione e non vedo l’ora di cantarlo live”

  • La scomparsa di Lucio Villari: un maestro della storia contemporanea

    La scomparsa di Lucio Villari: un maestro della storia contemporanea

  • Max Giusti a RTL 102.5: “Volevo uno spettacolo che facesse ridere dall’inizio alla fine e che non fosse banale. Ci sono voluti 3 anni ma sono davvero entusiasta”

    Max Giusti a RTL 102.5: “Volevo uno spettacolo che facesse ridere dall’inizio alla fine e che non fosse banale. Ci sono voluti 3 anni ma sono davvero entusiasta”