Governo, Salvini, o si parte o non tratto più, basta passi indietro

Governo, Salvini, o si parte o non tratto più, basta passi indietro

Governo, Salvini, o si parte o non tratto più, basta passi indietro


Arriva l’ultimatum del leader della Lega. Passi indietro ne abbiamo fatti abbastanza

Matteo Salvini non farà passi indietro sul nome di Paolo Savona. Stasera -ha annunciato- la Lega darà la propria lista dei ministri al premier incaricato Giuseppe Conte. Salvini ha chiarito "O si parte o io non tratto più ", in precedenza aveva spiegato che se salta il governo c'è un rischio su tutti "La rottura tra palazzi del potere e gli italiani". Contro le ingerenze del Quirinale su Savona si sono espressi Giorgia Meloni e Alessandro Di Battista. Il premier incaricato a Montecitorio oggi ha ricevuto una telefonata da parte di Emmanuel Macron, il presidente francese gli ha fatto gli auguri per il governo che si sta formando. Intanto il commissario europeo all'economia Pierre Moscovici ha escluso psicodrammi tra Roma e Bruxelles, per Moscovici "l'Italia è e deve restare in Europa" poi ha concluso "sono gli italiani che decidono il loro governo".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

    Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

  • Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

    Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

  • Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

    Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

  • Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

    Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

  • Blackout a Londra, l'aeroporto di  resta chiuso almeno fino a stasera

    Incendio a Londra, l'aeroporto di Heathrow resta chiuso almeno fino a stasera

  • La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

    La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

  • Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

    Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

  • A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

    A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide