I Boomdabash a RTL 102.5 presentano “Don’t worry (Best of 2005-2020)”, la raccolta di inediti e successi del passato

16 dicembre 2020, ore 20:00 , agg. alle 10:01

Il quartetto delle hits, vincitori del Power Hits Estate 2020 di RTL 102.5, ha pubblicato una raccolta di inediti e grandi successi per ripercorrere i primi 15 anni di carriera

Ospiti nel pomeriggio di RTL 102.5, i Boomdabash hanno presentato la nuova raccolta “Don’t Worry (Best of 2005-2020)”, una collection di brani per ripercorrere i primi 15 anni di carriera.

All’interno della raccolta ben 22 brani fra cui le più grandi hit come “Mambo salentino”, “karaoke”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no”, a cui si aggiungono tre inediti tra cui il singolo apripista che titola l’intero progetto “Don’t worry”, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura”.

Mi hanno consegnato il disco oggi e sono veramente felice di farvelo vedere” ha detto Blazon, in collegamento con Biggie che al contrario non ha ancora ricevuto il fisico: “Faccio questa lamentela pubblica”. Che effetto si prova ad aver prodotto un lavoro su vinile? “È una grande soddisfazione perché noi siamo nati con il vinile – ha spiegato Biggie, ricordando l’origine della band - i Boomdabash all’inizio erano una crew di dj e speaker, facevamo selezione musicale e il vinile era il nostro pane quotidiano. Quindi è anche un modo per ritornare a quelle che sono delle sane abitudini” . Anche per Blazon è stato emozionante: “Proprio oggi l’ho scartato. La bellezza di scartare il vinile, tirar fuori il disco, metterlo sul piatto, mettere la puntina… Mi sono fermato perché sono andato direttamente sulla traccia più vecchiotta del disco, She Smiles, questo brano del 2009 che, posso dire una parolaccia? … Come suona questo disco! Il vinile ha un altro fascino”.

Don’t worry” è l’ultimo singolo dei Boomdabash, un inno di speranza che si presta a fare da colonna sonora a questo periodo di feste: “Questo best of è sia un regalo per chi ci segue da tanti anni, ma anche per quelli che ci hanno scoperto grazie ai tormentoni. Si può vedere cosa hanno fatto i Boomdabash oltre a Non ti dico no e a Mambo Salentino” ha sottolineato Biggie.


I Boomdabash a RTL 102.5 presentano “Don’t worry (Best of 2005-2020)”, la raccolta di inediti e successi del passato

Le collaborazioni

Non appena la normalità sarà ripristinata e anche la musica live potrà tornare a suonare in stadi e palazzetti, vedremo anche i Boomdabash sul palco. “Aspettiamo il nostro primo stadio, ma nel frattempo abbiamo l’invito di Gigi D’Alessio per la prossima data al San Paolo di Napoli. Siamo stati invitati da Gigi dopo la partecipazione al suo ultimo disco”.

La hit “karaoke”, vincitrice del Power Hits Estate 2020, ha regalato ai Boomdabash il quarto disco di Platino: “Ragazzi, io non me lo aspettavo il quarto disco di platino. È stata veramente una gioia sulle gioie, dopo tutte le soddisfazioni che karaoke ci ha regalato, anche questo quarto disco di platino è stato veramente eccezionale” hanno commentato. Nella raccolta è presente anche l’inedito “Nun Tenimme Paura” con Franco Ricciardi: “Da subito la gente ha apprezzato la canzone. Con Franco, come con tutti gli artisti con cui facciamo collaborazioni, esiste una grande amicizia. Noi lo stimiamo tanto per tutto il percorso musicale che ha fatto. Il brano racconta la storia dei Boomdabash, nati dal basso, quindi dal ghetto di un piccolo paese” ha fatto sapere Blazon, spiegando la difficoltà legata a quel territorio negli anni ’90 - il coprifuoco ce lo ricordiamo in quegli anni perché, purtroppo, il nostro paese era fulcro di criminalità organizzata e lì è nata la l’organizzazione criminale Sacra Corona Unita”.


I Boomdabash a RTL 102.5: “Don’t worry the best of (2005-2020) raccoglie 15 anni della nostra storia”
Tags: Best of, Boomdabash, Don't worry, musica, RTL 102.5

Share this story: