I Måneskin nominati in tre categorie agli MTV European Music Awards. È la prima volta per un artista italiano

21 ottobre 2021, ore 15:00 , agg. alle 06:58

La band dei record colpisce ancora. I Måneskin sono stati nominati in tre diverse categorie agli MTV Europe Music Awards 2021, che si terranno il 14 novembre 2021 al Papp László Budapest Sportaréna

I Måneskin nominati in tre categorie agli MTV European Music Awards. È la prima volta per un artista italiano

Nuovo primato per il gruppo romano. Non solo è la prima volta che un artista italiano viene candidato a tre diversi premi, compreso il "Best Italian Act", ma è anche la prima nomination in assoluto per una band come “Best Group” e “Best Rock”. A fargli compagnia nelle tre categorie ci sono: Aka7even, Caparezza, Madame e Rkomi per Best Italian Act; BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic per Best Group; Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers per Best Rock. Chi ha invece la possibilità di portarsi a casa il più alto numero di statuette è sicuramente Justin Bieber, con 8 nomination totali. Subito dietro Doja Cat e Lil Nas X, con 6 nomination ciascuno, seguiti da Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid Laroi, finalisti ciascuno in 5 categorie. 

NUOVO MATERIALE IN ARRIVO

Nelle settimane che li separano dall’evento, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan non perdono tempo. Ieri hanno infatti tenuto, a sorpresa, un concerto a Londra. L’inaspettato annuncio era stato fatto nella mattinata di ieri, e hanno mantenuto la promessa esibendosi la sera stessa alla O2 Academy Islington. In scaletta, un mix di pezzi originali (Zitti e Buoni, I Wanna Be Your Slave, Nel nome del Padre, Mammamia) e di cover quali I Wanna Be Your Dog degli Stooges, Take Me Out dei Franz Ferdinand, e Beggin’ (l’originale, del 1967, è dei The Four Seasons, riportato poi in vetta alle classifiche nel 2011 da Madcon). Il tutto a poche ore dall’uscita del video ufficiale dell’ultimo singolo Mammamia: un videclip dalle tinte splatter, in cui a turno i membri della band uccidono Damiano. Siamo però certi che dal cilindro dei Måneskin debba uscire ancora qualche sorpresa: non troppi giorni fa lo stesso frontman ha dichiarato che stanno lavorando a nuovo materiale.




Tags: Budapest, Maneskin, MTVEMA

Share this story: