I Måneskin nominati in tre categorie agli MTV European Music Awards. È la prima volta per un artista italiano

21 ottobre 2021, ore 15:00 , agg. alle 06:58

La band dei record colpisce ancora. I Måneskin sono stati nominati in tre diverse categorie agli MTV Europe Music Awards 2021, che si terranno il 14 novembre 2021 al Papp László Budapest Sportaréna

Nuovo primato per il gruppo romano. Non solo è la prima volta che un artista italiano viene candidato a tre diversi premi, compreso il "Best Italian Act", ma è anche la prima nomination in assoluto per una band come “Best Group” e “Best Rock”. A fargli compagnia nelle tre categorie ci sono: Aka7even, Caparezza, Madame e Rkomi per Best Italian Act; BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic per Best Group; Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers per Best Rock. Chi ha invece la possibilità di portarsi a casa il più alto numero di statuette è sicuramente Justin Bieber, con 8 nomination totali. Subito dietro Doja Cat e Lil Nas X, con 6 nomination ciascuno, seguiti da Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid Laroi, finalisti ciascuno in 5 categorie. 

I Måneskin nominati in tre categorie agli MTV European Music Awards. È la prima volta per un artista italiano

NUOVO MATERIALE IN ARRIVO

Nelle settimane che li separano dall’evento, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan non perdono tempo. Ieri hanno infatti tenuto, a sorpresa, un concerto a Londra. L’inaspettato annuncio era stato fatto nella mattinata di ieri, e hanno mantenuto la promessa esibendosi la sera stessa alla O2 Academy Islington. In scaletta, un mix di pezzi originali (Zitti e Buoni, I Wanna Be Your Slave, Nel nome del Padre, Mammamia) e di cover quali I Wanna Be Your Dog degli Stooges, Take Me Out dei Franz Ferdinand, e Beggin’ (l’originale, del 1967, è dei The Four Seasons, riportato poi in vetta alle classifiche nel 2011 da Madcon). Il tutto a poche ore dall’uscita del video ufficiale dell’ultimo singolo Mammamia: un videclip dalle tinte splatter, in cui a turno i membri della band uccidono Damiano. Siamo però certi che dal cilindro dei Måneskin debba uscire ancora qualche sorpresa: non troppi giorni fa lo stesso frontman ha dichiarato che stanno lavorando a nuovo materiale.




Tags: Budapest, Maneskin, MTVEMA

Share this story: