I Måneskin trionfano agli American Music Awards. Beggin' è la miglior canzone rock

21 novembre 2022, ore 10:25 , agg. alle 14:33

Ennesimo successo per la band romana, che incanta Los Angeles con un look inconfondibile, con completo e reggicalze. "Siamo storditi, grazie per il sostegno"

Ancora un trionfo, ancora internazionale: i Måneskin vincono il premio per la miglior canzone rock agli American Music Awards e portano l'Italia ancora una volta sul tetto del mondo, con uno stile inconfondibile.

BEGGIN', FAVORITE ROCK SONG

Il gruppo romano ha trionfato con Beggin'. Il brano, contenuto nell'EP Chosen del 2017, ha incantato la platea del Microsoft Theater di Los Angeles, dove si teneva la cerimonia. Il riconoscimento per la fortunata cover, la cui prima versione risale al 1967, è quello di "Favorite Rock Song". Una categoria in cui gareggiavano artisti del calibro di Kate Bush, Foo Fighters, Imagine Dragons e Red Hot Chili Peppers. "Siamo storditi" ha scritto la band sul suo Instagram, ringraziando i 6,3 milioni di followers per il sostegno. I Måneskin erano nominati anche in altre 3 sezioni: New Artist of the Year, Favorite Pop Duo or Group e Favorite Rock Artist.

UN LOOK INCONFONDIBILE

Ma il rock è anche show. E quello con i Måneskin, si sa, non manca mai, a partire dal look. La band romana non ci ha deluso neanche questa volta. Per la serata di Los Angeles Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria hanno scelto un completo che sta facendo il giro del mondo. Giacca e cravatta sopra, pantalone/reggicalze sotto. Un mix irresistibile. 


I Måneskin trionfano agli American Music Awards. Beggin' è la miglior canzone rock
PHOTO CREDIT: Foto: AgenziaFotogramma.it

L'ULTIMO DI UNA SERIE DI PREMI

Il premio di ieri sera è solo l'ultimo di una lunga serie per i Måneskin, che solo una settimana fa sono stati nominati nella categoria "Best New Artist" ai Grammy Awards, il premio musicale più prestigioso al mondo, che verrà conferito il prossimo 5 febbraio, sempre a Los Angeles. Una sfida speciale per la band, che dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 2021 ha inanellato un successo dietro l'altro, dall'Eurovision Song Contest agli MTV EMA. Intanto prosegue il tour internazionale, in attesa del nuovo album "Rush", in uscita il prossimo gennaio.


Tags: American Music Awards, Beggin', Favorite Rock Song, Måneskin, reggicalze, Rush

Share this story:

Le altre notizie di
Musica