I Simpsons prevedono il futuro, alcune intuizioni si sono avverate, altre potrebbero arrivare in futuro

05 gennaio 2021, ore 19:40
agg. 07 gennaio 2021, ore 10:19

I Simpson hanno fatto previsioni spaventosamente accurate su tutto, dalla politica alla tecnologia, dall'inizio della serie animata televisiva 31 anni fa. E altre potrebbero avverarsi in futuro

Nei 31 anni in cui il popolare cartone animato è andato in onda sulle televisioni del mondo, Matt Groening, il creatore della popolare serie animata televisiva, ha intuito e anticipato diversi avvenimenti che si sono poi rivelati, come ad esempio che Donald Trump sarebbe diventato presidente, ha predetto uno scandalo della carne di cavallo del 2013 e ha persino previsto l'Apple Watch 20 anni prima che fosse lanciato. Il primo episodio dei Simpson è uscito nel 1989 e da allora, andando a rivedere le puntate si scopre che ad esempio, 27 anni fa gli autori predissero la pandemia di coronavirus che stiamo attualmente combattendo. Durante la 21esima puntata della quarta stagione, si parlava della lotta della città di Springfield contro una malattia infettiva chiamata influenza di Osaka.


Il Big Ben digitalizzato

Un moderno Nostradamus, Matt Groening, sicuramente ha inserito nelle puntate che sono già andate in onda, altre previsioni che si potrebbero avverare. Come il Big Ben digitalizzato. La famosa attrazione turistica londinese è apparsa diverse volte dei Simpson, ma il particolare è quello dell’orologio che è digitale anziché quello tradizionale analogico. E la cosa non sembra così strana.


Ma c’è anche altro

Durante la terza stagione dello spettacolo, il fratello di Homer Herb progetta un baby traduttore. L'episodio, che prende il nome di Brother Can You Spare Two Dimes, segue il sogno dell'uomo d'affari di creare un dispositivo che possa aiutare gli adulti a capire i neonati. Usa Maggie per testare la sua nuova creazione e traduce i suoi balbettii come: "Massima attenzione su di me e intrattenimi". Ebbene, nel 2015, la Cina ha introdotto un'idea simile attraverso una app per telefono chiamata “Infant Cries” traduttore, che può aiutare a identificare se il neonato è stanco, affamato o ha bisogno di cambiare attraverso i suoni che emette.

Ivanka Trump sulle le orme del padre

Nel 2001, i Simpson avevano predetto che Donald Trump sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti e ora, sembra, che sua figlia potrebbe seguire le sue orme. Durante un episodio nel 2016, gli autori del cartone animato hanno mostrato un badge con il suo nome sopra durante le future elezioni nel 2028.

Qualcuno scatena una colonia di formiche nello spazio

Nel classico stile di Homer Simpson, (il protagonista della serie televisiva a cartoni animati statunitense) l'ispettore per la sicurezza nucleare riesce a distruggere una colonia di formiche sulla sua testa mentre cercava di salvare alcune patatine che sono uscite dal suo pacchetto nello spazio. Nel 2019, la NASA ha annunciato che consentiva ai privati cittadini di volare sulla Luna o sulla Stazione Spaziale Internazionale, il che significa che è molto probabile che qualcuno potrebbe trovarsi nella stessa situazione di Homer.

Un milionario riesce a bloccare il sole

Durante un episodio della settima stagione, “Who Shot Mr Burns”, il proprietario della centrale nucleare locale, il signor Burns, decide di bloccare il sole in modo che tutti a Springfield consumino più elettricità. Lo stesso ha creato una lastra gigante attaccata all'estremità di un braccio mobile che oscurava completamente la città e la gente doveva fare affidamento sulla luce artificiale per aiutarli a vedere. In futuro, forse, un uomo ricco potrebbe fare la stessa cosa.


I robot sostituiscono gli esseri umani

Durante la sesta stagione, Bart, Lisa, Homer e Marge, ovvero la famiglia Simpson visitano la terra di Itchy e Scratchy, un parco divertimenti high-tech, che si trova su un'isola remota, pieno di robot che aiutano a intrattenere gli ospiti. Ma i robot non funzionano correttamente e cercano di uccidere gli ospiti. Man mano che la tecnologia si sviluppa, i robot diventeranno parte integrante della nostra vita quotidiana, questo episodio uscito nel 1994 potrebbe anche avverarsi.


Lo speciale di Halloween dei Simpson

Conosciuto anche come The Treehouse Of Horror, lo speciale di Halloween che ogni anno i creatori della serie animata inventano è composto da tre segmenti spettrali separati che coinvolgono la famiglia e negli episodi viene immaginata una invasione aliena. Potrebbe essere così in futuro?


La cupola

In uno degli episodi della serie, viene collocata una cupola intorno alla località di Springfield per proteggere sia la città che le persone che vi abitano dall'inquinamento. E sembra che questo sia praticamente successo quest'anno. Pare che in Gran Bretagna qualcuno abbia avuto un’idea simile per aiutare a fermare la diffusione del Covid-19.



I Simpsons prevedono il futuro, alcune intuizioni si sono avverate, altre potrebbero arrivare in futuro
Tags: sitcom, serie animata, Simpson

Share this story: