Il futuro di Gaia dopo Amici: "stringiamo i denti, quando tutto passerà torneremo a cantare e ballare insieme"

Il futuro di Gaia dopo Amici: "stringiamo i denti, quando tutto passerà torneremo a cantare e ballare insieme"

Il futuro di Gaia dopo Amici: "stringiamo i denti, quando tutto passerà torneremo a cantare e ballare insieme"


"L'abbraccio virtuale con Maria è stato un momento intenso. Nonostante l'impossibilità di abbracciarci lo porterò nel cuore"

Sono passati appena sette giorni, eppure "sembra passata un'eternità". Sette giorni da una vittoria che segna uno spartiacque formidabile nella vita di Gaia, che questo pomeriggio si è raccontata a RTL 102.5. La vittoria ad Amici, che quest'anno è arrivato alla sua diciannovesima edizione. In questi giorni "sono successe tante cose", un vortice incontenibile di emozioni che ogni giovane artista sogna di vivere almeno una volta nell'arco della propria carriera. "La felicità per me è rendermi conto che possono succedere cose belle che ti riempiono il cuore, essere presenti nel momento".

La vittoria ad Amici e il sogno di una vita

Alla domanda se tutto questo successo l'avesse previsto risponde "molto sinceramente no, ma sono felicissima. Sto prendendo tutto con un grande sorriso. Il mio obiettivo era far uscire le canzoni, quello era per me già un grande traguardo. I risultati che stanno arrivando ora sono incredibili". Risultati che vedono l'album di Gaia tra i più ascoltati negli ultimi giorni, e un affetto da parte del pubblico che farebbe invidia ad ogni star della musica. "Salire sul palco di Amici è stato emozionante, avevo scritto le mie canzoni e non vedevo l'ora di poterle far sentire al pubblico. Quando ho preso il banco è stato come poter realizzare il mio sogno", un sogno che era anche una rivincita, "la voglia di rimettermi in gioco seriamente". Un'edizione particolare quella di quest'anno, con il talent ideato e diretto da Maria De Filippi che per la prima volta ha visto uno studio quasi vuoto, senza pubblico. Una scelta obbligata viste le disposizione emanate dal governo per limitare la diffusione del contagio da coronavirus. "All'inizio è stata tosta, il pubblico sa dare quell'energia in più che sul palco ti da la carica". Poi è arrivato un momento in cui quella mancanza "ci ha dato la possibilità di dare quel qualcosa in più, di scavare in noi stessi". Emozioni sicuramente forti, sprigionate tutte dopo la vittoria. "L'abbraccio virtuale con Maria è stato un momento intenso. Nonostante l'impossibilità di abbracciarci lo porterò nel cuore".

La nuova routine ai tempi del coronavirus

Gaia racconta della sua nuova quotidianità, ai tempi del coronavirus. "Sono a casa in quarantena, sto scrivendo e mangiando tanto, cioè le cose che amo fare di più". E oltre ad essere una buona forchetta, Gaia si rivela anche un'aspirante chef: "I risultati sono discutibili, ma un po' di test li faccio", sotto il giudizio attento delle centinaia di migliaia di follower che su Instagram seguono le sue avventure ai fornelli. "Ho già ricominciato a scrivere, siccome in questa quarantena oltre a prendere chili dobbiamo anche tirare fuori nuove canzoni. Sono ispirata, sono felice, sto cercando di sfruttare anche questo momento" in attesa che "questa situazione brutta e triste passi".

L'affetto del pubblico

Una comunità fortissima che segue Gaia dall'inizio si è ora rafforzata più che mai. I social "in questo momento sono l'unico strumento per rimanere in contatto con le persone che mi stanno seguendo e che ascoltano le mie canzoni. Sto cercando un punto di contatto tutto mio siccome non sono mai stata molto attiva a livello di social e dirette. I miei fan mi hanno definito 'diretta - fobica'". Un pubblico che, tramite le telefonate in diretta, la vede già sul palco dell'Ariston: "In questo momento non sto ancora pensando a Sanremo, mi sto concentrando su ciò che sta arrivando ora, ma sarebbe bello. A tempo debito ci farò un pensiero, tempo al tempo". Guarda al futuro, Gaia, con in mente sempre un obiettivo, ritrovare il suo pubblico, magari dal vivo. "Finito tutto avremo la possibilità di fare tanti concerti e di vederci, non vedo l'ora. Stringiamo i denti, restiamo a casa, e quando tutto passerà potremo tornare a cantare e ballare insieme, ne sono certa".



Argomenti

Amici
Gaia
Gaia Gozzi

Gli ultimi articoli di Luigi Santarelli

  • L'appello di Macron: "L'Europa può morire, bisogna agire ora"

    L'appello di Macron: "L'Europa può morire, bisogna agire ora"

  • Festa grande per i tifosi dell'Inter in piazza Duomo a Milano

    Festa grande per i tifosi dell'Inter in piazza Duomo a Milano

  • Europee, Picierno (PD), "Schlein e altri leader non dovrebbero candidarsi"

    Europee, Picierno (PD), "Schlein e altri leader non dovrebbero candidarsi"

  • Europee, Irene Tinagli (PD) a RTL 102.5: “Bene candidati civici ma partito pensi alla squadra”

    Europee, Irene Tinagli (PD) a RTL 102.5: “Bene candidati civici ma partito pensi alla squadra”

  • Denatalità, Mattarella: "Aiutare le giovani coppie, lo chiede la Costituzione"

    Denatalità, Mattarella: "Aiutare le giovani coppie, lo chiede la Costituzione"

  • Quasi mezzo milione di soldati russi sono morti o feriti dall'inizio dell'invasione in Ucraina

    Quasi mezzo milione di soldati russi sono morti o feriti dall'inizio dell'invasione in Ucraina

  • Vladimir Putin arruola altri 147.000 russi tra i 18 e i 30 anni

    Vladimir Putin arruola altri 147.000 russi tra i 18 e i 30 anni

  • 75 euro a famiglia per il pranzo di Pasqua, i numeri della Coldiretti

    75 euro a famiglia per il pranzo di Pasqua, i numeri della Coldiretti

  • Ritrovato a Milano Edoardo Galli, il sedicenne scomparso da Colico giovedì scorso

    Ritrovato a Milano Edoardo Galli, il sedicenne scomparso da Colico giovedì scorso

  • È morta Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre di suo figlio Lorenzo

    È morta Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre di suo figlio Lorenzo