Il mattone del governo, il punto politico di Alberto Ciapparoni

Il mattone del governo, il punto politico di Alberto Ciapparoni

Il mattone del governo, il punto politico di Alberto Ciapparoni


Secondo i rumors mercoledì il presidente Mattarella potrebbe dare un preincarico

 Nell’incertezza politica degli ultimi giorni, questa settimana comunque dovrebbe essere quella decisiva: secondo i rumors mercoledì il presidente Mattarella potrebbe dare un preincarico o un incarico esplorativo, e proprio quest’ultima ipotesi sarebbe quella più accreditata, con il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati pronta a ricevere il mandato. Insomma si va verso un incarico esplorativo e istituzionale, alla ricerca di convergenze su un programma minimo di politica estera ed economica.

Il Capo dello Stato sa che comunque una maggioranza di governo non ci potrà essere prima delle elezioni del 29 aprile in Friuli Venezia Giulia. Ma molti, nonostante lo stallo e i continui scontri, scommettono sulla nascita dell’esecutivo. E a conferma della tesi raccontano della ressa nella filiale della banca di Montecitorio: "È un arrembaggio collettivo ai mutui-casa dei 630 nuovi inquilini della Camera". Mutui naturalmente agevolati, che sembrano ad oggi il fattore di governo principale.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Reggio Emilia

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Reggio Emilia

  • Festa del papà: cresce l'uso del congedo, ma non tutti lo usano

    Festa del papà: cresce l'uso del congedo, ma non tutti lo usano

  • Lorenzo Suraci (Gruppo RTL 102.5) eletto vicepresidente di Confindustria Radio TV

    Lorenzo Suraci (Gruppo RTL 102.5) eletto vicepresidente di Confindustria Radio TV

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Preoccupato da situazione internazionale, ieri ho fatto domande a Meloni ma è scappata”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Preoccupato da situazione internazionale, ieri ho fatto domande a Meloni ma è scappata”

  • Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

    Dopo 9 mesi nello spazio, Williams e Wilmore tornano a Terra

  • Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

    Bresh a RTL 102.5: “Sanremo è stata un gran figata. Ora sto lavorando alla chiusura del disco e a breve usciranno le date estive del tour”

  • Terremoto vicino Potenza, scuole chiuse e circolazione ferroviaria interrotta

    Terremoto vicino Potenza, scuole chiuse e circolazione ferroviaria interrotta

  • Grosseto, studentessa muore sul traghetto durante una gita

    Grosseto, studentessa muore sul traghetto durante una gita

  • La telefonata tanto attesa tra Putin e Trump: quali sono le vere prospettive?

    La telefonata tanto attesa tra Putin e Trump: quali sono le vere prospettive?

  • Guido Crosetto a RTL 102.5: “Siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”

    Guido Crosetto a RTL 102.5: “Siamo molto preoccupati dalla ripresa dello scontro a Gaza”