Il principe Harry oggi compie 36 anni, per la prima volta lontano dalla corte di Londra

15 settembre 2020, ore 15:38

Per il secondogenito di Lady Diana festeggiamenti con la moglie e il figlio nella nuova casa negli Stati Uniti

Le malelingue insinuano che per Harry possa essere un compleanno triste. Il primo lontano dalla corte di Inghilterra, che il principe ha clamorosamente lasciato a gennaio dopo il matrimonio con l'attrice americana Meghan Markle. I due ora abitano negli Stati Uniti con il piccolo figlio Archie. Harry non vede i parenti da mesi, anche a causa della pandemia di coronavirus. 

Gli auguri della famiglia reale

Nonostante i presunti dissapori, la famiglia reale non ha dimenticato di fare gli auguri al principe Harry sui social. Il fratello e la cognata, il principe William e Kate Middleton, hanno pubblicato su Instagram una foto che li ritrae con Harry mentre si sfidano in una gara di corsa. I tre partecipavano spesso a eventi, benefici e non, insieme. Il loro, prima dell'ingresso in famiglia di Meghan, era un legame fortissimo. Auguri sui social anche da parte del padre di Harry, l'erede al trono principe Carlo, e della moglie, Camilla. Non è mancato nemmeno il messaggio della regina Elisabetta, l'amata nonna di Harry. La sovrana ha postato una foto in cui chiacchiera con il nipote nel 2017, prima dell'arrivo sulla scena di Meghan. Solo un caso? La regina si rivolge a Harry come Duca di Sussex e non manca chi fa notare che, dopo l'addio alla corte, il ragazzo dovrebbe aver perso il titolo nobiliare. Non è così, ma non potrà essere chiamato Sua Altezza Reale.

La vita americana

Harry sta trascorrendo il suo 36esimo compleanno nella nuova villa di Montecito, nei pressi di Santa Barbara, in California, dove si è trasferito con la moglie Meghan e il figlio Archie dopo aver vissuto in Canada e in una villa americana prestata da amici. L'acquisto della casa è avvenuto nelle scorse settimane per 14 milioni e mezzo di dollari. La villa sancisce l'ingresso ufficiale della coppia nel jet set americano. L'abitazione è di 1.359 metri quadrati e ha due ettari di giardino. Il suo nome è The Chateau, il castello. Nella casa nove camere da letto, sedici bagni, biblioteca, sala giochi, teatro, spa, piscina e campo da tennis. C'è anche una depandance, dove, secondo alcune voci, vivrebbe la madre di Meghan, Doria. Tra i vicini di casa, gli attori Tom Cruise e Gwyneth Paltrow, la cantante Ariana Grande e la grande amica della coppia, la guru della tv americana, Oprah Winfrey. 

Il patrimonio di Harry

Il patrimonio di Harry, prima dell'acquisto della casa di Montecito, appartenuta a un controverso magnate russo, era pari a 30 milioni di dollari. La villa ne costa praticamente la metà e, proprio per questo, il principe avrebbe deciso di dare un acconto di 6 milioni di dollari e di pagare il resto a rate. L'abitazione era stata messa in vendita inizialmente a 34 milioni di dollari e il prezzo poi è crollato, consentendo ai duchi di fare un vero affare. 

I contratti milionari

Harry e Meghan, per la loro nuova vita in cui dovranno mantenersi da soli, hanno già siglato un contratto milionario con Netflix, di cui pare che la regina Elisabetta non fosse stata informata. Creeranno contenuti per la piattaforma. C'è poi la loro biografia, Finding freedom, che certo non mette in bella luce William e Kate. Ora il timore della famiglia reale è quello che i due possano rilasciare interviste al vetriolo, rivelando spiacevoli segreti della corte di Londra. Ogni discorso pubblico della coppia è arrivato a valere un milione di dollari. 

Il principe Harry oggi compie 36 anni, per la prima volta lontano dalla corte di Londra

Tags: compleanno, elisabetta, harry, meghan

Share this story: