Il venerdì mattina dalle 8.00 alle 9.00 in diretta su RTL 102.5, il consueto appuntamento con Giletti 102.5

30 aprile 2021, ore 10:00 , agg. alle 11:54

Nella puntata di oggi la voce di Antonio Padellaro, giornalista de Il Fatto Quotidiano


Al centro di Giletti 102.5, condotto da Massimo Giletti e Luigi Santarelli sempre la stretta attualità e come sempre, microfoni aperti per tutti gli ascoltatori che vogliono dire la loro su tutti i fatti più importanti della settimana, e anche grandi ospiti. Questa mattina molti come sempre gli argomenti: il DDL SAN è stato calendarizzato in Senato, dopo settimane di polemiche e la mobilitazione di parecchi.

“I giornali danno un’informazione un po’ così; poi all’improvviso, ed è un bene, un problema diventa di grande importanza. Nel momento in cui i ragazzi si comportano in questo modo le domande sono ‘dove è la famiglia e la scuola?’, questa è una malattia di questi ragazzi, perché solo persone malate possono pensare di prendere una ragazza e ridurla così. Non penso che solo il fatto che la scuola non abbiamo funzionato per un anno, a causa della pandemia, ci sia una relazione, è un discorso che viene da lontano, è un‘educazione che è mancata perché è evidente non si ritiene che sia necessario farla. Poi c’è il problema del video, c’è una cultura social, una cultura di assoluta licenza per cui si può fare tutto, e filmare vuol dire essere ‘figo’”. Queste le parole del giornalista del Fatto Quotidiano Padellaro, questa mattina in diretta su RTL 102.5, sulla vicenda di stupro che vede coinvolto il figlio di Grillo insieme ad altri ragazzi.

“Il problema è la responsabilità personale verso gli altri e verso noi stessi, c’è una malattia sociale e psichica”.

“Il ‘no’ può venire anche ad un certo punto della serata, magari all’inizio il tutto comincia in allegria e magari un ragazzo ‘ci prova’, ma se lei non è contenta ad un certo punto dice ‘no’, è ‘no’, questa è l’idea che deve entrare, non si sfiora una persona se questa non è d’accordo anche perché, se non è in grado di connettere per ciò che ha bevuto o fatto, che soddisfazione puoi avere nel conquistare una donna in condizioni di non poter reagire?”.


Il venerdì mattina dalle 8.00 alle 9.00 in diretta su RTL 102.5, il consueto appuntamento con Giletti 102.5
Antonio Padellaro: siamo alla follia, dove sono la famiglia e la scuola?
Tags: antonio padellaro, giletti 102.5, rtl 102.5

Share this story: