In diretta su RTL 102.5 “Speciale Ultimo”: “L’amore che riesce a darmi la gente arriva da quello che scrivo”

In diretta su RTL 102.5 “Speciale Ultimo”: “L’amore che riesce a darmi la gente arriva da quello che scrivo”

In diretta su RTL 102.5 “Speciale Ultimo”: “L’amore che riesce a darmi la gente arriva da quello che scrivo”


In occasione dell’uscita del suo nuovo e attesissimo singolo “22 settembre”, Ultimo ha raccontato di musica, progetti futuri e "voglia di farcela"

22 settembre

E’ uscito oggi il nuovo e attesissimo singolo di Ultimo, il giovane cantautore romano che in pochissimi anni ha collezionato grandi successi. “Essere qui oggi, collegato con voi,per festeggiare in modo amicale l’uscita di questa nuova canzone, è per me motivo di grande felicità” ha detto Niccolò in collegamento con RTL 102.5. Tante le novità per il cantante che con "22 settembre" ha inaugurato la sua nuova etichetta discografica indipendente: “Ultimo Records è un motivo di grande soddisfazione, e segna l’inizio di una grande avventura. Io arrivo da Honiro – ha ricordato Ultimo l’etichetta che mi ha dato la possibilità di emergere, dandomi una luce nuova, motivo per cui sarò sempre grato, ma la mia era una voglia di avere un nuovo inizio, non una fine. Ho fame e voglia di conquistare tutto. Sono molto felice”. 

“Il 22 settembre tornerò in quel posto a Londra”

22 settembre” non è una canzone d’amore come tanti credevano, ma è un brano che trova ispirazione in un evento “fino a trovare la voglia di farcela, di conquistare qualcosa di nuovo ed io sento di aver sempre voglia di conquistare qualcosa” ha detto Ultimo, raccontando come è nata la nuova canzone, ambientata a Londra, tra il Big Ben e il London Eye. “Il concetto di questa canzone parte da una giornata a Londra e nel video, che vede Marco Giallini e Ludovica Martini protagonisti, si ritrovano momenti legati tra loro per tutta una serie di coincidenze mie personali, ma che svelerò nel tempo”.


L’amore per i fan

Per me i social sono un modo per divertirmi, non sono molto presente nonostante i ragazzi del mio team mi rimproverino per questa assenza – ha svelato Ultimo - dovrei essere più presente? Sono convinto che l’amore che riesce a darmi la gente viene non tanto dalla presenza su i social, ma da quello che scrivo”. Proprio il rapporto con il pubblico è il motore della carriera di ciascun artista e anche per Ultimo il momento dei live è la parte più stimolante: “E’ il momento che più mi realizza, mi sono preparato 7 mesi per i concerti, rimandati poi a causa della pandemia da Coronavirus” ha spiegato Niccolò, confidando nel fatto che questo momento storico abbia portato tutti a riflettere e rivalutare le priorità. Il tour del cantante negli stadi riprenderà l’estate 2021 e parte del ricavato sarà devoluto all’Unicef, di cui Ultimo è ambasciatore.

“L’artista non è solo la canzone che scrive”   

Ultimo, nonostante sia l’artista dei record con un tour negli stadi completamente sold out a soli 24 anni e tre album che a distanza di anni sono ancora presenti nelle classifiche di vendita, non ha mai dimenticato chi è e da dove è partito per trovare la sua strada: “Tante volte si tende a pensare che un’artista è la canzone che scrive, anche se il cantautore scrive ciò che ha provato o che spera di provare. Un artista è anche pieno di difetti, io ne ho moltissimi. La tendenza porta a rendere l’artista un’idea, invece sarebbe bello pensare all’artista anche come persona”.



Argomenti

22 settembre
Speciale Ultimo
Ultimo
Ultimo Records

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino