In giro per il mondo, in case da sogno, gratis. Basta prendersi cura degli amici a quattro zampe

27 luglio 2021, ore 14:43

Il pet sitting ti apre le porte del Paese che vuoi visitare, puoi soggiornare senza spendere un centesimo e in cambio ti si chiede solo di accudire gli animali (cani, gatti, pesci & C.) del tuo ospite

Un baratto dal sapore antico, mosso dall’amore per gli animali. Diventare un pet sitting significa poter visitare qualsiasi luogo nel mondo a costo zero, dimenticando prenotazioni di alberghi, bed&breakfast e campeggi. Come? Fissando il proprio quartier generale nelle abitazioni, anche di lusso, di qualcun altro, in cambio bisognerà prendersi cura dei cuccioli di casa. L’idea geniale permette ai proprietari di casa di partire, per vacanza o lavoro, in tranquillità e agli inquilini temporanei di godersi il luogo prescelto.

CRESCE L'IDEA DI TRUSTED HOUSE SITTERS

Nato qualche anno fa in Gran Bretagna, TrustedHouseSitters.com è un sito che fa proprio questo: mette in collegamento viaggiatori e proprietari di casa con animali. Con una spesa tutto sommato irrisoria, il costo di iscrizione di 90 euro l'anno (7.42 al mese) per poter entrare a far parte della comunità. I requisiti indispensabili sono certamente la passione per gli animali, un esperienza minima nel settore del pet sitting, non avere carichi pendenti. Si inizia costruendosi un profilo, in cui bisogna fornire un documento di identità. Quanto alle mete, ce n’è per tutti i gusti: si possono scegliere davvero case e ville paradisiache, dalla Costa Azzurra francese alla Costa Rica, dalle maison sul mare della California ad appartamenti sul Central Park di New York, oppure soggiornare in una delle tantissime offerte dell' Australia, o ancora in giganteschi castelli di campagna inglesi.


In giro per il mondo, in case da sogno, gratis. Basta prendersi cura degli amici a quattro zampe

ANCHE IN ITALIA VIAGGI GRATIS CURANDO GLI ANIMALI DEGLI ALTRI

In Australia il sistema funziona già da oltre 20 anni, con il sito HouseCarers.com, che in base agli "scambi" fa incontrare le esigenze di varie persone. C’è anche Craiglist, ma con queste piattaforme il viaggio era limitato a poche aree nel mondo. Ora l’idea sta iniziando a sbocciare anche in Italia dove si contano case a disposizione tra cui una splendida villa con piscina nelle Marche oppure appartamenti di lusso a Milano o case a Firenze.






Tags: Cuccioli, Pet Friendly, Pet sitter, Viaggi gratis, Web travel

Share this story: