“Insuperabile” Rkomi, nessuna formula magica. Un po’ merito del pubblico che mi segue, un po’ ci ho messo del mio

14 marzo 2022, ore 16:07

Inanella un successo dietro l’altro, dopo l'esperienza sanremese e i nuovi riconoscimenti che continuano ad aggiungersi, arriva l'atteso annuncio del suo nuovo tour estivo che parte il 24 giugno. Ma anche un anticipo live da metà aprile

Per la prima volta negli studi di Milano di RTL 102.5, ospite in The Flight, Rkomi ci ha presentato la nuova versione del suo “Taxi Driver”. Venerdì scorso disco al secondo posto della classifica degli album più venduti della settimana stilata da Fimi-Gfk. La prima canzone che passa è “Insuperabile”, pezzo aperto dall’assolo di chitarra “A Sanremo volevo fare qualcosa di diverso. Volevo un po’ di ‘cazzimma’ con la chitarra” spiega il cantautore. Un bilancio di Sanremo? “Lo consiglierei a chiunque, anche al me stesso del passato. Dopo quel palco l’ansia sarà meno pesante su quelli del Tour che inizierà a metà aprile” aggiunge Rkomi.

TAXI DRIVER, IL SUCCESSO, LE COLLABORAZIONI

Taxi Driver si è rivelato un successo senza precedenti, nella carriera dell'artista come nel panorama italiano - oltre ad aver generato uno spin-off targato MTV Unplugged - è stato l'album più venduto del 2021 (Fimi-Gfk) – quarto disco di platino, 19 certificazioni platino per i singoli. Paola Di Benedetto, Francesco Taranto e Matteo Campese hanno sottolineato le numerose collaborazioni “Sei in quasi tutti gli album usciti da poco, da Elisa a Irama a Elodie”. Su RTL 102.5 passa “La coda del diavolo” ft Elodie e Rkomi la definisce "una performer incredibile".

DALLA PASSIONE PER VASCO AGLI IMAGINE DRAGONS

Le otto tracce contenute nel progetto vantano featuring non scontati e preziosi, che permettono a Rkomi di esplorare ancora più in profondità in ogni anfratto della canzone italiana. Dargen D'Amico, con cui si cimenta in un duetto ricco di nonsense e comicità surreale (Maleducata); una reinterpretazione con i Calibro 35 di un classico di Vasco Rossi (Fegato Fegato spappolato). “ho un debole da sempre per Vasco. E credo che solo noi in Italia abbiamo un esempio come il suo” spiega. Rkomi sarà sul palco dell’ Ippodromo Milano Trenno il prossimo 11 giugno prima degli Imagine DragonsE’ davvero un piacere aprire per loro” commenta il cantante.

“Insuperabile” Rkomi, nessuna formula magica. Un po’ merito del pubblico che mi segue, un po’ ci ho messo del mio

IL TOUR

In partenza dal 24 giugno, Insuperabile Tour è il modo migliore per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari insieme ai fan: porterà Rkomi ad attraversare l'Italia per tutta l'estate, con tappe nei principali festival (Goa Boa, Flowers Festival, Rock in Roma) e nelle più importanti arene della penisola, ma le novità non sono finite. Per un anticipo dei live Rkomi da appuntamento a metà aprile.

RKomi: "Non c'è formula magica per il successo"
Tags: Insuperabile, RADIOVISIONE, Rkomi, RTL1025, Taxi driver, THE FLIGHT

Share this story: