Irama in diretta a RTL 102.5: “Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, spero che rimanga viva nelle persone"

23 marzo 2021, ore 15:00
agg. 24 marzo 2021, ore 21:46

Il cantante, intervistato all'interno di W l'Italia che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Genesi del tuo colore”, già disco d’oro, ha raccontato dei suoi futuri progetti

Irama è stato intervistato questa mattina in diretta su RTL 102.5 all’interno di W l’Italia. Nella lunga intervista il cantante, che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Genesi del tuo colore”, già disco d’oro, ha raccontato dei suoi futuri progetti.

‘La genesi del tuo colore’ è disco d’oro

“Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, è un bel traguardo e spero che questa canzone rimanga viva nelle persone. Questa canzone è un inno alla vita, è una tavolozza di colori, il mio preferito è il bordeaux che è molto affascinante che è un colore da un lato molto elegante e dall’altra è molto carnale, il colore del sangue”. “Abbiamo sempre cercato di raccontarlo in maniera internazionale: da un lato c’è la parte orchestrale e poi arriva la parte elettronica”.


Le date live

“Spero di tornare il prima possibile a suonare live, intanto ho annunciato due date ad ottobre: Il 9 a Roma e il 27 a Milano. Sono molto carico, non vedo l’ora di cominciare l’allestimento e di fare le prove con i musicisti e soprattutto di incontrare il mio pubblico”.


Progetti futuri

“In questo periodo sto scrivendo molto, sono in fase creativa, appena posso vado a finire il disco da qualche parte perché per scrivere ho bisogno di isolarmi”.

“Essere un artista che piace a gente di tutte le età penso sia la cosa più bella del mondo e spero di esserlo sempre di più, se penso ai miti a cui faccio riferimento, hanno cresciuto intere generazioni con l’impegno e spero con il lavoro di raggiungere anche io questo risultato. Penso ad artisti come Guccini, De André, e Zucchero. Poter cantare il brano di Zucchero ‘Un diavolo in me’ per me è stato un onore, quel brano per me è un capolavoro, forse quello è stato il momento più importante della mia vita”. Così conclude Irama a RTL 102.5.


Irama in diretta a RTL 102.5:  “Sono contento che le persone abbiano recepito bene ‘La Genesi del tuo colore’, spero che rimanga viva nelle persone"
Irama a RTL 102.5: ‘La genesi del tuo colore’ e il tour
Tags: irama, rtl 102.5

Share this story: