Iran attacca due basi Usa in Iraq, Trump, va tutto bene

Iran attacca due basi Usa in Iraq, Trump, va tutto bene

Iran attacca due basi Usa in Iraq, Trump, va tutto bene


15 missili su Al-Asad ed Erbil, ci sarebbero 80 morti, militari italiani illesi

L'Iran ha lanciato nella notte la "feroce vendetta", come l'ha chiamata la Guardia Rivoluzionaria, contro gli Stati Uniti. Quindici missili a corto raggio sono stati lanciati contro due basi irachene che ospitano militari statunitensi: quella di al-Asad e quella di Erbil, dove è presente anche un contingente italiano. Di questi, secondo un funzionario Usa, quattro non hanno colpito il bersaglio. Secondo un primo bilancio, diffuso dalla tv di Stato iraniana, ci sarebbero almeno 80 morti e 200 feriti. I soldati italiani sono stati messi in sicurezza in un bunker e sarebbero tutti illesi. Per l'esercito di Baghdad non è stato colpito nessun militare iracheno. L'attacco, battezzato "operazione Soleimani Martire", è avvenuto nello stesso orario della morte del generale iraniano. Intanto, mentre si stanno facendo le ricognizioni dei danni e delle eventuali vittime dell'attacco, il presidente americano Donald Trump twitta "Va tutto bene. Abbiamo l'esercito più potente e meglio equipaggiato del mondo, di gran lunga".

Argomenti

Iran
Iraq
Usa

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

    Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

  • Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

    Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

  • Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

    Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

  • RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

    RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

  • I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

    I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

  • Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri  a Voltri

    Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri a Voltri

  • Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

    Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

  • Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano

    Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano

  • Serie A, Cagliari-Como 1-2, Atalanta-Udinese 2-2, Juventus-Pisa 4-0

    Serie A, Cagliari-Como 1-2, Atalanta-Udinese 2-2, Juventus-Pisa 4-0