J-Ax a RTL 102.5: "Fare un pezzo con Fabri Fibra è stata una figata"

25 agosto 2020, ore 17:34

J-Ax è stato oggi ospite in studio per raccontare come è nato il remix di "Djomb", brano di Bosh realizzato in collaborazione con Fabri Fibra, e di come passato quest'estate a Milano per lavorare ad un nuovo progetto

Tempo di rientri per tanti italiani che si sono fatti un po’ di vacanze, la maggior parte in giro per la nostra penisola. C’è chi, invece, per scelta, ha deciso di rimanere a casa e precisamente a Milano, in un periodo, come quello di agosto, in cui solitamente la stragrande maggioranza dei milanesi scappa per rifugiarsi al fresco. E’ il caso di J-Ax, sopite oggi in studio a RTL 102.5, che in questo periodo ha documentato tutta la sua permanenza a Milano. “Ho fatto il turista a Milano. Come Kanye West che vuole fare il presidente, adesso io voglio rubare il posto a Beppe Sala, sto preparando la candidatura”, ha scherzato J-Ax. “Il mio scopo nel mio piccolo era far sì che un po’ di gente rimanesse a casa. E mi davano tutti del pazzo paranoico a giugno, secondo me non era ancora il caso di andare così tanto in giro, come tanti hanno fatto. Adesso si vede che non ho sbagliato di tanto. Era un motivo per far vedere che le cose da fare in estate c’erano anche a Milano”.

"Non sono mai stato in pessimi rapporti con Fibra"

E proprio durante l’estate, il 10 agosto, è uscito un pezzo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Una collaborazione inedita tra due mostri del rap italiano, Fabri Fibra e J-Ax, che hanno deciso per la prima volta di unire le forze nel remix di “Djomb”, brano del rapper francese Bosh. “Bosh fa parte della nostra stessa etichetta”, ci ha raccontato J-Ax. “Mi è stato chiesto di far parte di questo remix ed è stato chiesto anche a Fabri e con grande stupore dei nostri discografici, tutti e due abbiamo detto di sì. Io e Fabri non siamo mai stati in pessimi rapporti però abbiamo fatto a volte parte di fazioni diverse della musica italiana tra cui non correva buon sangue, quindi ci siamo trovati nel mezzo. Io sono un amico storico della sua manager, Paola Zukar. E quindi abbiamo pensato che sarebbe stata una figata fare questa cosa perché nessuno poteva pensare che l’avessimo fatta per capitalizzare sul fatto che io e lui facevamo una cosa insieme perché era per Bosh. In questo modo abbiamo potuto dimostrare a tutti che siamo in buoni rapporti e fare una roba bella dritta e bella radicale e secondo me ci siamo riusciti”.

J-Ax a RTL 102.5: "Fare un pezzo con Fabri Fibra è stata una figata"

"A breve uscirà una roba che non ho mai fatto"

Ovviamente J-Ax non è stato a Milano solo per fare il turista ma anche per lavorare. Recentemente su Instagram J-Ax ha, infatti, annunciato che a breve uscirà una bella sorpresa per i veri fan. “Eh sì, è una pazzia che rimandavo da tempo”, ci ha detto. “Durante il lockdown ho trovato la forza di farlo e quindi a breve annuncerò questa roba da fuori di testa che però non ha niente a che vedere con J-Ax e la sua carriera musicale. È un’altra cosa rispetto a qualsiasi cosa che c’è in questo momento nella musica. La mia casa discografica che non ne sa nulla”.

J-Ax alla Power Hits Estate

Il 9.9.2020 J-Ax sarà uno dei grandi protagonisti dell’evento finale della Power Hits Estate all’Arena di Verona per cantare la sua “Una voglia assurda”. “Io volevo salire sul palco nudo come l’arena senza pubblico ma mi hanno detto che non si può fare. Scherzi a parte, penso che canterò la mia canzone senza lasciarmi emozionare, voglio fare una bella esibizione e soprattutto tratterò le telecamere come di solito tratto il pubblico lì all’Arena e quindi dirò ‘su le mani’ e quelle cose lì, non deve essere diverso dal solito”.


J-Ax a RTL 102.5: “Sto preparando qualcosa mai vista nella musica fino a questo momento”

È tornato a trovarci J-Ax per raccontarci la sua estate, musicale e non. Tanti gli argomenti toccati durante l’intervista: da TikTok (il rapper milanese ha un account da due anni ma sta ancora pensando al suo primo contributo non essendo portatissimo per il ballo), alla collaborazione con Fabri Fibra (con cui ha realizzato “Djomb remix”, la nuova versione della hit di Bosh), al sogno di condurre un programma sul crimine. J-Ax ha annunciato a sorpresa ai nostri microfoni un progetto futuro a sorprsa: “A breve annuncerò questa cosa da fuori di testa che però non ha niente a che vedere con J-Ax e la sua carriera musicale, - ci ha detto - è un’altra cosa rispetto la scia di qualsiasi cosa che c’è in questo momento nella musica. Ma non posso dire altro perché ancora non sanno niente neanche il mio manager e i miei discografici, che hanno paura”. Appuntamento anche con lui il 9 settembre all’Arena di Verona per il galà finale della Power Hits Estate 2020!

Tags: bosh, djomb, fabri fibra, j-ax, power hits estate, remix, una voglia assurda

Share this story: