J-Ax presenta ReAle, il nuovo disco in uscita domani

J-Ax presenta ReAle, il nuovo disco in uscita domani

J-Ax presenta ReAle, il nuovo disco in uscita domani


Il cantante parla della polemica sanremese su Junior Cally: "Se hai bisogno del rap perché è il genere che tira, poi non ti puoi lamentare"

“Se hai bisogno del rap perché è il genere che tira, poi non ti puoi lamentare", lo ha detto di J-Ax a proposito delle polemiche sanremesi per la partecipazione di Junior Cally. Lo ha fatto presentando il suo nuovo album, “ReAle”, in una chiacchierata in cui il cantante milanese, che in 25 anni di carriera ha collezionato 56 dischi di platino, ha parlato di molti temi. J-Ax ha ricordato quando Eminem nel 2001 fu ospite al festival: "Era strapagato e aveva appena fatto una canzone in cui raccontava a sua figlia come aveva ucciso sua madre. Eminem diceva cose più pesanti di Junior Cally ed erano tutti a rincorrerlo”. ReAle contiene 18 tracce con molti ospiti come Annalisa con Luca Di Stefano, Boomdabash, Chadia Rodriguez, Enrico Ruggeri, Il Cile, Il Pagante, Jake La Furia, Max Pezzali, Paola Turci, Sergio Sylvestre e il coro della scuola di musica Cluster Milano. Il nuovo lavoro di J-Ax esce domani, venerdì 24 gennaio, a tre anni da “Comunisti col Rolex”, l’album in collaborazione con Fedez, e a cinque anni dal suo ultimo album solista “Il bello di esser brutti”. “Così Salvini smette di dire che sono del Pd", ha scherzato J Ax parlando di 'Beretta', uno dei brani dell’album in cui racconta una storia di violenza domestica che finisce con lei che uccide lui. "Non sono per dogma contro la legittima difesa, la mia visione shifta a seconda di quello che succede" ha detto, spiegando che "la storia è presa dai fatti di cronaca e io giustifico il gesto della persona in questione". Ma non gli piace essere definito femminista: "E’ una cosa da zerbino per prendere i like delle tipe", e poi "esiste anche la violenza sugli uomini". La fine del rapporto con Fedez è entrata indirettamente nell'album nel pezzo 'Quando piove, diluvia', che racconta la settimana subito dopo la rottura con l'ex socio, tra controlli della Finanza e la paura che l'erba legale di cui è testimonial avesse un tasso di Thc oltre i limiti consentiti dalla legge.
Questa la tracklist di “ReAle”: 1. Mainstream (la scala sociale del rap) 2. Supercalifragili 3. Quando piove, diluvia 4. Beretta 5. Pericoloso 6. La mia hit 7. Siamesi 8. Reale 9. Cristoforo Colombo 10. Fiesta! 11. Cuore a lato 12. Per sempre nell’83 13. Redneck 14. Il Terzo Spritz 15. Sarò scemo 16. A me mi 17. Ostia lido (remastered) 18. Tutto tua madre (remastered)

Argomenti

J-Ax
Junior Cally
ReAle

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a  Harvey Weinstein

    E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a Harvey Weinstein

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

  • Procedono le inchieste su traghettopoli,  i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

    Procedono le inchieste su traghettopoli, i biglietti gratis erano un usanza di cortesia, non finalizzata a favori

  • Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

    Addio a Papa Francesco. La tomba vicino alla Salus Populi Romani, l'offerta del benefattore

  • Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

    Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco: ecco cosa significa e come si fermerà l’Italia per ricordare il Pontefice

  • Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

    Una gita il 25 aprile? Dove andare lo abbiamo chiesto a ChatGPT, questi i suoi consigli

  • Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

    Morte di Papa Francesco, le reazioni dei leader mondiali alla scomparsa del Papa

  • E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

    E' morto il Papa, Bergoglio aveva 88 anni

  • Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

    Pasquetta, è il giorno del Barbecue, ecco i consigli dei medici per grigliate senza alcun rischio

  • In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

    In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo