L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Io, per alcuni, in quanto estetista non sono deputata a parlare di questioni culturali: spero che si cambi"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Io, per alcuni, in quanto estetista non sono deputata a parlare di questioni culturali: spero che si cambi"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Io, per alcuni, in quanto estetista non sono deputata a parlare di questioni culturali: spero che si cambi"


Cristina Fogazzi, conosciuta come “l’Estetista Cinica” è stata ospite questa mattina in Non Stop News con Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro

Cristina Fogazzi, conosciuta come “l’Estetista Cinica” è stata ospite questa mattina in Non stop news con Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro parlando della sua attività imprenditoriale, della body positivity e dei suoi seguaci.


TRA SOCIAL E IMPRENDITORIA: PREGIUDIZI E REALTÀ

C’è ancora un po’ di pregiudizio nei confronti di chi si approccia dal mondo social al mondo imprenditoriale reale. Ma al netto del fatto di essere stata, nel mio caso, invitata dai Musei Vaticani che hanno invitato un sacco di altre persone, ho regalato i biglietti dei musei alle mie followers. Rimane questo grandissimo pregiudizio legato un po’ al mondo social e un po’ al fatto che mi chiami ‘estetista cinica’, quindi in quanto estetista non deputata a parlare di questioni culturali: questa cosa fa un po’ sorridere, ma prima o poi speriamo che passerà”.

LA BODY POSITIVITY

Innanzitutto è rassicurante sapere che la pancia non è contagiosa! Il mondo di Instagram è pieno di bellissime ragazze più o meno post prodotte che spesso diventano dei modelli irraggiungibili per le ragazzine normali. Irraggiungibili anche perché poco realistici: una fotografia non è esattamente la realtà talvolta. Diciamo che io che ho 47 anni, un fisico più che normale, cerco di pacificare tutti rispetto all’aspettativa del social network”.

PERCHÉ “L’ESTETISTA CINICA”?

È una cosa un po’ vecchia, che risale a delle vignette che ho messo su Facebook circa 7 anni fa, dove c’era un disegno di un’estetista che dava delle risposte dirette alle sue clienti, per cui cinica. Poi mi è rimasto appiccicato, per cui me lo porto dietro”.

LE “FAGIANE” DI CRISTINA FOGAZZI

Banalmente io chiamavo così le mie amiche, quindi nel parlare sulle stories di Instagram usavo questo termine. In realtà loro se ne sono appropriate: a un certo punto hanno cominciato ad autodefinirsi ‘fagiane’, un modo simpatico per dire che una a volte è un po’ stordita”.



Argomenti

body positivity
l'Estetista Cinica
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio