La Juventus sbanca lo Stadium e si ritrova!

La Juventus sbanca lo Stadium e si ritrova!

La Juventus sbanca lo Stadium e si ritrova!


L'aria d'Europa fa bene ai Campioni d'Italia, la Juve vola in testa al girone di Champions

Una bella Juventus si ritrova nella notte europea. Nessun scampo per il Siviglia, apparso dimesso e mai in grado di impensierire i bianconeri. Morata e Cuadrado sono una certezza, Dybala cresce bene e Zaza trova il primo goal europeo. Segnali confortanti per Allegri.

Era una partita delicatissima e i fucili erano già spianati, su Massimiliano Allegri. E non solo. 

Il tecnico le ha azzeccate tutte e la squadra ha risposto alla grande. E' nato così il netto successo sul Siviglia, detentore dell'Europa League. Un 2-0 rotondo, mai in discussione, che nasconde una partita persino noiosa, per la netta supremazia dei Campioni d'Italia e l'inconsistenza degli spagnoli.

Lo dicevamo: Allegri ha centrato in pieno uomini e disegno tattico della partita. Giusto riconoscere al tecnico, finito nel tritacarne, dopo Napoli, i giusti meriti. Siamo i primi a sottolineare che le buone scelte di ieri ingigantiscano inevitabilmente gli errori commessi in campionato, ma la Juve ha una sola opzione: andare avanti, senza guardare la deprimente classifica delle Serie A. Sparare sul tecnico, se la squadra e la società sono con lui, come sembrerebbe, oltre che inutile è autolesionista.

Evidente chi siano - oggi - gli uomini su cui puntare: Cuadrado è imprescindibile, nella Juventus che voglia fare il 4-3-3 o anche il 3-5-2, almeno in fase offensiva. Morata è il perno dell'attacco, il giovane-maturo a cui affidare la crescita più tranquilla possibile di un talento cristallino come Dybala. Ieri sera, poi, si è visto il peso di un giocatore di talento ed enorme esperienza internazionale, come Sami Khedira. Con lui, in mezzo al campo, la squadra inconcludente di Napoli è apparsa di colpo più sicura e 'pesante'.

Lo abbiamo accennato, la pochezza del Siviglia di ieri sera deve indurre tutti a non esaltare oltremodo la vittoria di Champions. Detto questo,  sull'orlo del burrone la Juventus ha ritrovato un senso di squadra, il suo Stadium e i tifosi.

Non male, per una notte europea.



Argomenti

Allegri
Champions
Champions League
Dybala
Juve
Juventus
Khedira
Morata
Pogba
Siviglia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”