La Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live

17 maggio 2021, ore 22:45 , agg. alle 09:23

La grande musica torna a vivere dal vivo sulla prima radiovisione italiana

Come ogni lunedì, immancabile l'appuntamento con la grande musica dal vivo su RTL 102.5 è la Suite 102.5 Prime Time Live. Le porte della prima radiovisione italiana si aprono ancora una volta alle voci più amate del panorama musicale italiano e internazionale per una serata di grande musica all'interno degli studi di Milano, per l'occasione allestiti a sala da concerto. Una straordinaria occasione per tutti i very normal people connessi in radiovisione ai canali 36 del digitale terrestre e 736 di Sky, oltre che in streaming su rtl.it e con l'applicazione RTL 102.5 Play.


Colapesce e Dimartino

Protagonisti della serata sono stati Colapesce e Dimartino. La coppia di cantautori Colapesce e Dimartino conferma il successo ottenuto durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo su tutte le classifiche di vendita, in radio e sul web, con “Musica leggerissima” che conquista, primo tra i brani sanremesi, il doppio disco di platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino hanno pubblicato una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone, che per loro ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”.

La Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live

Una serata di grande musica

Come d'abitudine all'interno degli appuntamenti della Suite 102.5 Prime Time Live, la serata ha visto sul palco tutti i più grandi successi di Colapesce e Dimartino, dalle ultime novità ai pezzi più amati. Dopo la partenza con "Sigla" e "Adolescenza nera" la serata è proseguita con "Cicale", "Raramente" e "Il prossimo semestre". Spazio anche ad alcuni degli ultimi successi come "Luna araba", "Gioia mortale" e "Giorni buoni", fino all'ultimo grande successo sanremese "Musica leggerissima".



Il dialogo con i fan e il Meet&Greet virtuale

Come da tradizione all'interno della Suite 102.5 Prime Time Live, i very normal people e I fan di Colapesce e Dimartino hanno avuto la straordinaria possibilità di interagire direttamente con loro sia durante il live condotto da Gigio D'Ambrosio che all'interno del Meet&Greet virtuale guidato da Laura Ghislandi e Paola Di Benedetto. Rispondendo ai fan sulle canzoni capaci di salvare la vita, Colapesce e Dimartino hanno raccontato di essere stati "salvati da dischi interi, da Battisti a Battiato a Leonard Cohen". E ancora: "Cantare insieme è stato bello, anche rifacendo uno le canzoni dell'altro". Sulle canzoni, "non c'è stata una scelta commerciale o basata sui brani che andavano per la maggiore. Alcuni li abbiamo realizzati in acustico perché così ci piaceva".

Tags: Colapesce, Dimartino, Musica leggerissima, RTL 102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: