La Regina Elisabetta II cerca un archivista, annuncio sul sito ufficiale di Buckingham Palace

27 dicembre 2021, ore 20:00

Obiettivo: digitalizzare gli archivi della Casa Reale. Per questo motivo Elisabetta II fa scouting e si mette alla ricerca di un’archivista. Intanto, spunta un’indiscrezione sul ragazzo che avrebbe tentato di ucciderla a Natale

AAA Archivista cercasi. Paga buona, anzi ottima. Come deve essere ottima la conoscenza della lingua inglese perché ad offrire l'opportunità di lavoro è la Regina Elisabetta. Proprio così, tutto vero. La sovrana più longeva di sempre sta cercando un archivista per il Castello di Windsor. Solo pochi giorni fa, sul sito di Buckingham Palace, c'era una posizione aperta per giardiniere: un'offerta di lavoro davvero interessante. Insomma, lo staff della regina Elisabetta sembra fare scouting dando ai tabloid britannici tanto materiale su cui fantasticare. Ma torniamo alla posizione di lavoro aperta come archivista. Il nuovo assunto, dovrà «digitalizzare il materiale detenuto dai Royal Archives e dalla Royal Collection, producendo contenuti di valore per l'accesso pubblico di alto profilo». Mica poco. Un lavoro che richiede tanta attenzione e, sicuramente, molta esperienza.

LO STIPENDIO STELLARE

Capitolo stipendio. Chi pensa ancora che la Regina non sia molto propensa a pagare tanto i suoi dipendenti sta commettendo un grave errore, si tratta solo di voci di corridoio. Nulla di più. Infatti, per l'incarico come archivista (della durata di un anno circa) la paga offerta è di 24.000 sterline all'anno più i benefit. Ma soprattutto si tratta di un ruolo molto prestigioso perché il candidato potrà accedere a tutti i documenti riservati della Royal family.

IL TOCCANTE MESSAGGIO DI NATALE

Nessuna cena con Harry e Maghan Markle, come si sperava. Per Elisabetta è stato un anno orribile, da cancellare: l'emergenza Covid in Gran Bretagna, le beghe di famiglia e la morte di suo marito. "Filippo manca a tutti noi. Anche in punto di morte, quel suo scintillio malizioso e indagatore era luminoso come la prima volta”, ricorda nel suo messaggio alla nazione. "Sebbene il Natale sia un tempo di grande felicità e allegria per molti, può essere un periodo difficile per quanti hanno perso i loro cari. Quest’anno, in particolare, ne capisco il motivo”. La sovrana, che ha 95 anni, commuove il mondo. In occasione del massaggio di Natale indossa un abito rosso e giro di perle, si nota una foto con suo marito Philip (scattata nel 2007). Elisabetta sfoggia una spilla di zaffiri e diamanti, la stessa che indossò durante la luna di miele.

La Regina Elisabetta II cerca un archivista, annuncio sul sito ufficiale di Buckingham Palace

UN INTRUSO VOLEVA UCCIDERE LA REGINA

Nel giorno di Natale un ragazzo ha provato ad entrare nella sala dove la Regina stava festeggiando. Aveva un obiettivo terrificante: voleva ucciderla. E' stato fermato dalla sicurezza ed arrestato. Ora, però, arriva un retroscena: il ragazzo avrebbe diffuso videoclip in Rete in cui si mostra mascherato ed armato di balestra. Utilizza parole molto forti dicendo di voler uccidere Elisabetta II per vendetta. Secondo il Sun, uno dei più autorevoli giornali, il ragazzo ha 19 anni e prima di fare irruzione nel parco di Windsor ha detto queste parole: «Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò», dice nella clip. «Proverò ad uccidere la regina, per vendicare tutti coloro che sono morti nel massacro di Jallianwala Bagh del 1919».

Tags: Castello di Windsor, Londra, Offerta di lavoro, Regina Elisabetta II, Royal Family

Share this story: