Lele Adani si confessa sui social: “Mamma, dieci anni fa ti feci una promessa. Oggi rivelo il nostro patto segreto”

Lele Adani si confessa sui social: “Mamma, dieci anni fa ti feci una promessa. Oggi rivelo il nostro patto segreto”

Lele Adani si confessa sui social: “Mamma, dieci anni fa ti feci una promessa. Oggi rivelo il nostro patto segreto”


Lele Adani, ex calciatore e opinionista sportivo, ha condiviso sui suoi social una pagina personale molto profonda della sua vita

La perdita di un genitore è un argomento spesso difficile da discutere, figuriamoci da vivere. Lele Adani, ex calciatore ed oggi commentatore sportivo, ha voluto affrontarlo ricordando sua madre attraverso la condivisione di un post molto toccante sui suoi social.

IL PATTO SEGRETO TRA LELE ADANI E SUA MADRE

Un post su Instagram che ritrae una foto di Lele Adani senza barba. Un piccolo dettaglio, si potrebbe pensare a primo impatto, tutt’altro che insignificante però per l’ex calciatore che ha lo ha spiegato con un lungo testo.
Dieci anni fa, ti feci una promessa, era il 2 gennaio 2012, eri in quel letto quella mattina. Non parlavi da settimane, ma i tuoi occhi dicevano ancora tanto. In realtà dicevano tutto. Avevamo passato l’ultimo Natale insieme, sapevo che avevi solo poche ore. Eri pronta a concedere il tuo ultimo gesto d’amore. Un sussulto, un movimento. Il tuo braccio che si alza, la tua mano che si appoggia sulla mia guancia liscia, pulita. L’accarezzi tre volte. Dal tuo labiale leggo: ‘ il mio Dani, il mio Dani, il mio Dani’. Poi, stanca, ti rimetti a riposare. Dormi. L’avresti fatto per sempre”, ha scritto Lele Adani.
In quel momento ti feci una promessa, il nostro patto segreto: nessuno avrebbe più accarezzato il mio viso per i successivi dieci anni: la mia barba avrebbe isolato, conservato, protetto il tuo ultimo tocco d’amore. Oggi confesso a tutti il nostro patto, scopro il mio viso, dieci anni esatti dopo. Questo non è bastato per attenuare il dolore che ho sentito e sento ogni giorno. Non è possibile colmare la tua mancanza, ma grazie all’amore posso sentirti dentro ogni istante e trovarti in tutte le cose”, ha continuato l’ex calciatore.
Posso parlare con te sempre, ogni giorno, ma oggi volevo solo dirti una cosa: promessa mantenuta Mami”, ha concluso Adani.



Moltissime sono state le parole di vicinanza e di affetto che Lele Adani ha ricevuto dopo la pubblicazione del post sia dai suoi amici del mondo dello spettacolo sia da persone che lo seguono con affetto da anni.
L’amore così grande di un figlio per un genitore e l’amore di una mamma che, seppur pronta ad affrontare i suoi ultimi momenti, ha trovato comunque il modo di essere dolce e protettiva nei confronti di suo figlio.

Il dolore condiviso di Lele Adani è la dimostrazione del fatto che, nonostante il tempo passi per tutto e per tutti, chi ci ama davvero non ci lascia mai e anche che le nostre lotte interiori e le nostre fragilità restano solo nostre. Finché non decidiamo di condividerle con il mondo per alleggerirci un po’ il cuore.



Argomenti

Lele Adani

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio