Liberato, ritorna il misterioso rapper napoletano

Liberato, ritorna il misterioso rapper napoletano

Liberato, ritorna il misterioso rapper napoletano


L'artista ha fatto il suo ritorno con cinque nuovi video e un nuovo album

Il misterioso rapper napoletano Liberato è tornato, pubblicando a sorpresa un nuovo album. Sui social, tramite due post su Instagram, ha pubblicato prima un fermo immagine di un video e la frase "Link in bio". Il link ha rimandato i suoi fan a una playlist su Youtube, svelando così in cosa consistesse la sorpresa. I 5 videoclip di altrettante canzoni sono "Guagliò", "Oi Marì", "Nunn'a voglio 'ncuntrà", "Tu me faje ascì pazz'" e "Niente". L'album si intitola semplicemente "Liberato" ed è disponibile sulle piattaforme di streaming. Di Liberato si è cominciato a parlare circa due anni fa, con l'uscita del primo singolo, 9 maggio. In seguito il rapper, di cui non si conosce l’identità, ha pubblicato altri brani, sempre riscuotendo molto successo, da “Intostreet” a “Tu T'è scurdat e me”, passando per “Gaiola Portafortuna”e “Je te voglio bene assaje”. Le sonorità sono state descritte come un misto di dub, rap e neomelodico napoletano, con richiami alla scena musicale partenopea. Al punto che qualcuno, notando la somiglianza con la band degli Almamegretta, ha ipotizzato anche che nel progetto siano coinvolti alcuni esponenti del gruppo del Raiz. Liberato si esibirà tra poco più di un mese, il 22 giugno, a Roma.​

Argomenti

album
liberato
napoletano
rapper

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: brutta serata per l'Atalanta,  battuta dal Bayern Monaco 6-1

    Champions League: brutta serata per l'Atalanta, battuta dal Bayern Monaco 6-1

  • Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

    Lo Stato Italiano acquista “ Il Ritratto di Monsignor Maffeo Barberini “ di Caravaggio per 30 milioni di euro

  • Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

    Pio e Amedeo a RTL 102.5: “Festeggeremo i nostri 25 anni di carriera con il pubblico e con tanti ospiti speciali”

  • Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

    Pechino Express – L’Estremo Oriente: al via la nuova stagione da giovedì 12 marzo

  • RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

    RTL 102.5 e Gallerie d’Italia con… un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura del nostro Paese

  • I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

    I Blue a RTL 102.5: “Con questo album celebriamo i nostri 25 anni di carriera. Ci siamo trovati e abbiamo creato dei brani inediti”

  • Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri  a Voltri

    Genova: ragazzina di 13 anni in gravi condizioni dopo un salto nel vuoto di otto metri a Voltri

  • Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

    Elena Rebecca Burcioiu: continuano le ricerche della ragazza scomparsa nel foggiano

  • Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

    Matteo Renzi a RTL 102.5: “Aumento benzina? Non è solo colpa della guerra in Iran, ma anche delle scelte del governo”

  • Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano

    Israele, abbiamo un piano specifico per indebolire il regime iraniano