Ligabue, Sono appagato e festeggio a Campovolo

Ligabue: "Sono appagato e festeggio a Campovolo"

Ligabue: "Sono appagato e festeggio a Campovolo"


Il rocker annuncia che il 19 settembre terrà un concerto unico

Venticinque anni fa usciva "Ligabue" il primo album, vent'anni fa il successo di "Buon compleanno Elvis" fino al primo Campovolo (Reggio Emilia) dieci anni fa. Quale migliore occasione per Ligabue di festeggiare proponendo un evento come Campovolo con una scaletta sorprendente? Il rocker a Rtl.it promette che proporrà l’esecuzione dell'intero primo album, di "Buon compleanno Elvis" e dei successi tratti dall’ultimo Best live "Giro del mondo". Il bilancio a 55 anni? "Ottimo, sono appagato". Rtl 102.5 è radio partner dell'evento che sarà seguito sin dal giorno prima.
Ligabue ha accolto la stampa italiana proprio all’aeroporto di Campovolo. Nel buio in mezzo al campo si sono illuminati tutti gli album della carriera riprodotti da schermi giganti, tutti tracciavano un percorso fino ad un palchetto allestito per l'occasione, lì proprio dove nascerà l’enorme struttura di “Campovolo - La festa 2015”. I festeggiamenti inizieranno prossimamente in televisione con due speciali Making Of - il primo curato da Ligabue stesso mentre il secondo sarà identificato un altro regista - che racconteranno la genesi dei due album che verranno riprodotti live.

A 55 anni è anche tempo di bilanci e se da un lato il rocker ammette di essere cambiato molto come persona e artista in questi anni, dall’altro ammette che nella sua vita qualche scivolone c’è stato: “E’ stato sotto gli occhi di tutti che dopo il mio terzo album sembrava la mia carriera dovesse finire. Poi c’è stato ‘Miss Mondo’ ma quello è stato uno scivolone voluto in qualche modo perché venivo da un momento di riflessione in cui volevo dimostrare che si poteva anche fare musica non popolare. Ad esempio, ‘Una vita da mediano’ parla di uno che vince alla lotteria ma che oltre i soldi non ha risolto alla fine i suoi problemi che rimangono sempre lì”.

Per partecipare all’evento bisogna acquistare un biglietto al costo di 50 euro comprensivo di prevendita. Ma non è tutto: chi comprerà il biglietto riceverà in esclusiva lo “Special Box Campovolo 2015” - come ha spiegato Ferdinando Salzano Amministratore Delegato di F&P Group - che conterrà un dvd, un biglietto memorabilia dove ci sono dei codici particolari che consentiranno la visione del backstage e di molto altro collegandosi al sito campovolo.ligabue.com, la ristampa di due cartoline ufficiali oltre a tre cartoline live e un booklet di 40 pagine.

Il 18 settembre iniziano i festeggiamenti con “Aspettando Campovolo” che prevede un’area speciale in cui dalle 15 alle 24 il Liga Village sarà aperto al pubblico che ha comprato il biglietto del concerto. Previsti tanti momenti di intrattenimento, sei mongolfiere dove i fan potranno salire, infine il LigaStory dove si potrà ripercorrere attraverso immagini e oggetti la carriera di Ligabue.

Ci saranno altre sorprese in agguato? Chissà. Ci saranno ospiti speciali con i quali Liga ha collaborato come Elisa? “Al momento non credo ma da qui a settembre magari delle cose potranno cambiare”. Non resta che aspettare la grande festa di settembre.

Argomenti

ligabue

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino