Livorno, salvato bimbo sul tetto, il padre era andato alle slot

Livorno, salvato bimbo sul tetto, il padre era andato alle slot

Livorno, salvato bimbo sul tetto, il padre era andato alle slot


Sono stati i vicini ad allertare la polizia perché sentivano piangere dal tetto

Un bambino di 6 anni, lasciato solo in casa dal padre che era andato in una sala gioco per slot machine, è salito dapprima su un cornicione del quarto piano e poi ha raggiunto il tetto spaventandosi e mettendosi a piangere. Il fatto è avvenuto nel centro di Livorno. Alla casa è intervenuta la polizia chiamata dai vicini che dicevano di sentir piangere qualcuno dal tetto senza comprendere bene chi. Gli agenti hanno poi individuato il punto dove si trovava il bambino e lo hanno recuperato. Per il padre, che era andato a giocare, è scattata una denuncia per abbandono di minore, inoltre il bambino gli è stato tolto ed è stato affidato a un parente. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il bambino, uscendo dalla finestra della sua abitazione al quarto piano, ha percorso il cornicione e raggiunto il tetto di un condominio di tre piani adiacente al suo palazzo. Quando il bimbo si è reso conto del luogo in cui si trovava e dell'altezza da terra, si è spaventato moltissimo e ha cominciato a piangere richiamando l'attenzione dei vicini. Tuttavia, oltre a un certo choc psicologico, i sanitari che lo hanno visitato dopo il salvataggio hanno escluso che abbia riportato lesioni o ferite. Ora è stato affidato a un altro familiare. Dagli accertamenti è emerso che il bambino, viveva esclusivamente con il padre, un cinese, ma dopo questo episodio è stato deciso di provvedere a una soluzione diversa pur nell'ambito della cerchia familiare.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare