Loredana Bertè in diretta su RTL 102.5, “Ieri sera cantare dal vivo è stata un’emozione inaspettata”

10 marzo 2021, ore 19:20

Loredana Bertè è stata ospite in diretta su RTL 102.5, dove, all’interno del programma The Flight, ha raccontato del nuovo singolo “Figlia di…”, presentato in anteprima al 71° Festival di Sanremo

Sono felice per ieri sera perché cantare dal vivo ti dà una carica incredibile, a Sanremo ho provato un’emozione forte, ma quella di ieri sera è stata inaspettata, cantare dal vivo non c’è paragone". Ha esordito così Loredana Bertè commentando la trasmissione ‘Non sono una signora – Loredana 70’ che l’ha vista protagonista, in onda ieri sera su Rai Uno – "Peccato aver avuto in contemporanea la Juventus, soprattutto ai tempi supplementari" ha scherzato la cantante. 

Il nuovo singolo ‘Figlia di…’

La canzone Figlia di…è un brano autobiografico sincero e ironico, che ho scritto con Pula e Luca Chiaravalli, è un grido di emancipazione femminile, un inno alle donne che si sono fatte da sole, alle donne indipendenti, forti che tutti i giorni affrontano le varie difficoltà nella vita” ha spiegato Loredana, ripercorrendo anche le tante collaborazioni che hanno segnato la sua carriera, come quella con il gruppo salentino Boomdabash: “I Boomdabash con cui ho cantato ‘Non ti dico no’ sono ragazzi meravigliosi, per me sono geni. Non sono poi mancati i salti nel passato con preziosi aneddoti: “Io sono stata la prima a usare il raggae con la ‘Luna Bussò’ che è stata prima in tutta Europa e mi ha permesso di fare la tournée con i Jackson Five, è stato fantastico. Sono diventata molto amica loro, il giovane Michael la sera doveva studiare, noi invece prendevamo il pullmino e andavamo in giro in tutti i locali e arrivavamo la mattina in albergo. Poi Michael l’ho ritrovato a Milano, Roma e Torino quando è venuto a fare Bad e mi ha regalato un giubbotto”.

Il video di ‘Figlia di…’

Nel video de le “Figlia di...” sono presenti alcune donne dello spettacolo ‘cartoonizzate’ per l’occasione: "La special guest è Chiara Ferragni, ma ci sono molte altre donne che stimo come Barbara Alberti, Asia Argento, Elodie, Emma, Franca Leosini, Vladimir Luxuria, Myss Keta, Platinette". Su Emma la Bertè si è voluta soffermare, ricordando la recente esibizione sul palco dell'Ariston a fianco di Achille Lauro: "Mi è piaciuta tanto nel quadro che ha fatto con Achille Lauro a Sanremo”

Loredana Bertè in diretta su RTL 102.5, “Ieri sera cantare dal vivo è stata un’emozione inaspettata”

Progetti futuri

'Figlia di…' è il primo estratto di questo progetto di cui si sta occupando Luca Chiaravalli insieme a me e alla mia manager Francesca Losappio. Per quel che riguarda Zucchero è un grande, io sono pazza di lui e dei suoi brani, non so se ci sarà una collaborazione, ma mi piacerebbe cantare una sua canzone o collaborare con lui” ha confessato Loredana, rivelando anche qualche chicca inedita: “Ho fatto un cameo nel nuovo film di Francesco Apolloni ‘Addio al nubilato’ dove canto ‘Non sono una signora’ e tutte le attrici sono vestite come me. In passato ho doppiato la nonna de ‘La famiglia Addams’ e sono stata molto contenta e pare che il mio doppiaggio sia molto piaciuto; tra poco arriverà anche il sequel. Io amo moltissimo il regista Tim Burton, il mio sogno sarebbe stato quello di doppiare ‘La sposa cadavere' ma 'La Famiglia Addams' mi è andata benissimo!’”.


"Io antesignana del Rock"

Sono felice che a Sanremo abbia vinto il rock, e io sono l’antesignana del rock, (Re è stato il primo pezzo Rock mai suonato a Sanremo) ma non sono stata capita come al solito, i Maneskin mi piacciono molto”. Ha concluso così Loredana Bertè la sua lunga intervista ai microfoni di RTL 102.5.

 

Loredana Berté a RTL 102.5: “ 'Figlia di ….' è un brano autobiografico, sincero e ironico"
Tags: Album, Figlia di..., Loredana Bertè, Musica, RTL 102.5

Share this story: