Lorenzo Fragola, Puntare in alto ma con calma

12 giugno 2015, ore 10:42
agg. 15 giugno 2015, ore 10:43

Il cantautore svela i suoi progetti futuri a Rtl.it tra cinema e tour

E' davvero un periodo d'oro per il vincitore di X Factor Lorenzo Fragola, anche dopo l'esperienza al Festival di Sanremo con "Siamo Uguali". Il cantante pubblica il nuovo singolo "Fuori c'è il sole" e il 29 giugno alle 20:50 sarà protagonista di evento unico al cinema: dal Palalottomatica a Roma in diretta in oltre 150 cinema il cantautore farà da padrone di casa in una serata speciale con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e interazione social con il pubblico presente nelle sale. "Sono dell'idea che bisogna sempre puntare in alto ma farlo piano piano, con calma", dice a Rtl.it Lorenzo. Tour al via dal 2 ottobre a Roma: "Sperimentò molto con la mia band".
Lorenzo Fragola: "Puntare in alto ma con calma"
Qual è il tuo bilancio ad oggi?
E' davvero positivo nel senso che tante cose sono successe in fretta. Potrebbe capitare che una persona possa perdere un po' le sfumature di quanto sta accadendo ma io in qualche modo sono fiero perché credo di essermi goduto ogni piccola cosa dall'esperienza di Sanremo fino ai Wind Music Awards. Anche il lavoro del disco è stato un momento di crescita e mi sono confrontato con me stesso. Insomma il mio bilancio come persona è assolutamente positivo e sono soddisfatto. C'è sempre da fare e da puntare più in alto ed è giusto farlo piano piano.

A ottobre inizia il tour cosa dovranno aspettarsi i tuoi fan?
Qualche idea c'è e ci sono cose belle in ballo ma è un work in progress. E' giusto prendersi il tempo necessario. Di sicuro ci sarà tanta musica sperimentale perché mi piace le cose che non so fare, ad esempio suonare strumenti nuovi peché è una cosa che mi affascina. Sperimenteremo tanto, ho una band fortissima!

Date del tour di Lorenzo Fragola: 2 Ottobre – Roma, Atlantico3 Ottobre – Napoli, Casa della Musica4 Ottobre – Bari, Demodè Club9 Ottobre – Padova, Gran Teatro Geox10 Ottobre – Nonantola (MO), Vox Club12 Ottobre – Milano, Alcatraz15 Ottobre – Firenze, Obihall16 Ottobre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
Lorenzo Fragola dopo X Factor e Sanremo altri progetti

Tags: fragola lorenzo

Share this story: