Luca De Aliprandini a Rtl 102.5: ”Raggiungere il mio primo podio a Cortina con la medaglia d’argento, me lo ricorderò per sempre”

20 febbraio 2021, ore 12:00

L'azzurro ieri ha vinto la medaglia d'argento nel gigante maschile a Cortina. L'azzurro ha portato la seconda medaglia italiana ai Mondiali di Sci 2021


Luca De Aliprandini ha vinto la medaglia d'argento nel gigante maschile a Cortina. L'azzurro porta la seconda medaglia italiana ai Mondiali di Sci 2021.

Così le parole dell’azzurro ai microfoni di RTL 102.5: “A trent’anni raggiungere il mio primo podio ai Mondiali di Cortina con la medaglia d’argento, penso sia una cosa che mi ricorderò per sempre. Sì è un peccato che non c’era il pubblico, ma il calore delle poche persone che c’erano al traguardo l’ho comunque sentito”.

Luca De Aliprandini è appassionato anche di motocross: “Fare le gare di motocross mi aiuta soprattutto con la testa perché facendo le manche che durano mezz’ora devi essere sempre concentrato al 100% sotto sforzo. Anche se il Gigante durato solo un minuto e venti, è diverso, ma sono entrambi molto stancanti. La pista oggi a Cortina era bellissima, ma stancante”.

RTL 102.5 ai Mondiali di Sci


RTL 102.5 è partner della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, anche in occasione dei Mondiali di Cortina 2021 e accompagna gli ascoltatori nel vivere tutte le emozioni per i Campionati del Mondo di Sci Alpino. La radio più ascoltata d’Italia è presente a “Casa Italia FISI Collection Cortina 2021” dove incontra e intervista gli atleti italiani, gli addetti ai lavori, le autorità. Tutte le gare sono seguite dalla redazione di RTL 102.5 con aggiornamenti tempestivi a cura dell’esperto giornalista sportivo Paolo Pacchioni.
RTL 102.5 con l’inviato Diego Zappone, racconta dalla sua postazione all’interno di “Casa Italia FISI Collection”, ogni giorno con collegamenti in diretta a partire dalle 19.30, le straordinarie emozioni di due settimane indimenticabili, attraverso le voci di tutti gli atleti protagonisti delle gare della giornata o di quelle successive per vivere, con loro, tutti gli imperdibili momenti di questi Mondiali di Sci Alpino.

Luca De Aliprandini a Rtl 102.5: ”Raggiungere il mio primo podio a Cortina con la medaglia d’argento, me lo ricorderò per sempre”
Tags: medaglia d'argento, aliprandini, mondiali di sci, rtl 102.5

Share this story: