M5S, su Facebook Di Maio lancia la figura del facilitatore

M5S, su Facebook Di Maio lancia la figura del facilitatore

M5S, su Facebook Di Maio lancia la figura del facilitatore


Sul social network il leader dei Cinquestelle parla di "riorganizzazione del movimento"

"Il MoVimento è resiliente. Parte il percorso per una nuova organizzazione". È quanto scrive Luigi Di Maio su Facebook. "Nei prossimi giorni, attraverso dei video tutorial, vi spiegherò un'idea di organizzazione del Movimento 5 Stelle che si basa su questa figura: il facilitatore. Sia a livello regionale, sia a livello nazionale. E insieme decideremo, voto per voto (voterete per parti separate su Rousseau) se questa può essere la strada per riorganizzarci” spiega il vicepremier, che continua parlando di come la discussione sarà portata avanti nei prossimi giorni e di come si tratti dell’”ennesima rivoluzione del Movimento, che gioverà agli Italiani”. Una evoluzione che, a detta del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, non si è mai fermata, adeguandosi alle difficoltà e al cambiamento. Poco dopo spunta sul suo profilo Instagram un post a sostegno del sindaco di Torino Chiara Appendino, in cui Di Maio si esprime sullo spostamento del Salone dell’Auto da Torino a Milano e sulle voci di possibili dimissioni del sindaco M5S. "Ci hanno dato per morti per tanti anni, questa è l'ennesima volta in cui ci danno per morti ma saremo più forti di prima" conclude il leader pentastellato.

Argomenti

Di Maio
Facilitatore
M5S
Movimento

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare