Mace in diretta a RTL 102.5, "Mi piace creare duetti inediti e al di fuori degli schemi musicali classici"

05 febbraio 2021, ore 17:30
agg. 08 febbraio 2021, ore 10:23

Mace è stato ospite, questo pomeriggio, su RTL 102.5, per presentare il suo nuovo disco, in uscita proprio oggi, che si chiama "Obe" e il singolo "La Canzone Nostra"

Mace, all'anagrafe Simone Benussi, è stato ospite nel pomeriggio di RTL 102.5 per presentare "Out of Body Experience", il suo nuovo album in uscita oggi, venerdì 5 febbraio. Da qualche tempo il nome di Mace si è imposto all'interno del mercato discografico, registrando successi enormi come, ad esempio, il raggiungimento nelle ultime due settimane del numero uno nella classifica dei singoli più venduti in Italia con il brano "La Canzone Nostra". "Mi ha già scritto tantissima gente, tutti molto contenti: sono felicissimo" dice Mace. "Ho lavorato a questo album per un paio di anni, mi fa piacere che il lavoro traspaia. Per avere tutti questi ospiti in un album serve tempo. Mi piace prendermi tutta la tranquillità che serve per fare le cose".


In collegamento con Mace c'è anche Blanco

Nell'intervista alla radio subito la curiosità legata alla collaborazione tra Mace e Blanco ed è proprio quest'ultimo a raccontare del loro primo contatto: "Il mio manager conosceva Mace e mi ha detto che voleva incontrarmi. Allora abbiamo organizzato una session, ci siamo trovati in studio. Lui mi ha fatto ascoltare un pò di materiale e a me è piaciuto subito tutto." Blanco, per chi non lo conoscesse, è un giovanissimo talento, nemmeno diciottenne. "Ho sentito "Notti in bianco" quasi per caso e l'ho ascoltata dieci volte di seguito", ha precisato con entusiasmo Mace, "ha una voce straordinaria, una voce pazzesca e scrive testi che colpiscono anche persone di molto più grandi di lui. Per questo l'ho chiamato subito"


I progetti per il futuro

Mace svela qualche dietro le quinte: "Il giorno in cui abbiamo registrato "La Canzone Nostra" abbiamo lavorato anche ad altri pezzi, quindi , di materiale ne abbiamo e di sicuro ci incontreremo di nuovo a breve".


Nell'album molte collaborazioni

"Ho cercato di evitare qualsiasi schema a livello musicale ed è stato bellissimo creare accostamenti inediti di artisti", conferma Mace. Mettere assieme i diversi featuring ha portato alla creazione di una sorta di concept album. "Mi piace parlare molto con gli artisti prima di metterci al lavoro, per entrare in empatia", ha concluso Mace, "e poi, nel corso della registrazione, questa chiacchierata traspare".



Mace in diretta a RTL 102.5, "Mi piace creare duetti inediti e al di fuori degli schemi musicali classici"
Mace a RTL 102.5: “Ho lavorato per un paio d’anni ad ‘OBE’ e sono felice che stia piacendo”
Tags: Blanco, Intervista, La canzone nostra, Mace, Obe, RTL 102.5, The Flight

Share this story: