Madonna: “La cura per il Coronavirus esiste già, ma vogliono guadagnarci”, Instagram censura il video

29 luglio 2020, ore 17:43 , agg. alle 17:57

Il social ha oscurato il video in cui la cantante affermava che il vaccino per il Covid-19 esiste, ma per interessi economici non verrebbe diffuso

Sono 15 milioni i followers con cui Madonna si interfaccia quotidianamente sulla sua pagina Instagram e a cui, nelle scorse ore, ha detto che il vaccino per far fronte al Coronavirus esiste, ma verrebbe tenuto nascosto per “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”. La piattaforma di Zuckerberg non ha gradito il messaggio lanciato dalla pop star, tanto da ritenere necessario oscurarne il contenuto. Instagram ha chiarito che quanto affermato da Madonna sono “informazioni false”, e per dissociarsi totalmente dal pensiero della cantante, hanno indirizzato gli utenti ad una pagina di debunking delle affermazioni contenute nel video, ribadendo che ad oggi non esiste un vaccino contro il Covid-19.

Fan in rivolta 

Nonostante Instagram abbia rimosso il video, i fan di Madonna hanno fatto in tempo a sentire il messaggio della loro beniamina accompagnato dalla seguente didascalia: “La verità ci renderà tutti liberi! Ma alcune persone non vogliono ascoltare la verità”. Il video è diventato virale in pochissimo tempo e subito si sono scatenate le polemiche. Tra le tante reazioni alle parole di Lady Ciccone, anche quella della collega Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics. “Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio" ha commentato la Lennox.

Madonna: “La cura per il Coronavirus esiste già, ma vogliono guadagnarci”, Instagram censura il video

Positiva al Covid-19

Nei mesi scorsi, sempre tramite i suoi canali social, Madonna aveva informato i fan di aver contratto il Coronavirus: “Ho fatto un test l’altro giorno e ho scoperto di avere sviluppato gli anticorpi al coronavirus. Quindi sono stata contagiata dal Covid-19”. La cantante in quel periodo si trovava in Portogallo con la famiglia, dove si sarebbero dovuti tenere i suoi concerti, poi sospesi a causa della pandemia. Nonostante la positività al virus, la Madonna non ha perso occasione per far indignare l’opinione pubblica, partecipando ad un party senza rispettare le norme sul distanziamento sociale, imposte per contrastare l’emergenza sanitaria.


Tags: Coronavirus, Instagram, Madonna , Vaccino, Video

Share this story: