Madre e figlia trovate morte: la storia di una solitudine che fa rumore

29 dicembre 2021, ore 19:00

Sono state trovate senza vita nel loro appartamento a Sesto San Giovanni, una madre e una figlia, rispettivamente 70 e 48 anni. Con loro anche i cadaveri dei loro tre cani di piccola taglia, con i quali vivevano

Un telefono che squillava a vuoto da troppi giorni, una madre e una figlia che vivevano un rapporto simbiotico insieme ai loro tre cani, e il tragico epilogo. La tragedia si è consumata a Sesto San Giovanni, nell’appartamento al terzo piano di una palazzina in Via Tonale.

LA TRAGICA SCOPERTA

I cellulari spenti, il telefono fisso che squillava a vuoto e il citofono muto hanno fatto allarmare una conoscente delle due donne che, non essendo riuscita a mettersi in contatto con loro da giorni e neanche per gli auguri di Natale, ha avvisato le autorità che poi, purtroppo, hanno fatto la tragica scoperta.
I carabinieri sono riusciti a entrare nell’appartamento dalla finestra, dal momento che la porta principale era chiusa a chiave. Una volta entrati, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita della settantenne adagiato sul pavimento della camera da letto, su alcune coperte. Il corpo della figlia, invece, è stato ritrovato impiccato nella cucina.
Secondo quanto riferito dalla polizia di Milano, i corpi erano in avanzato stato di decomposizione.


LE INDAGINI E LA RIVELAZIONE

Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Sesto San Giovanni. Nell’appartamento è stato rinvenuto un diario scritto dalla figlia della donna. Al suo interno la quarantottenne avrebbe scritto le sue volontà testamentarie. Oltre a ciò, avrebbe raccontato i suoi ultimi giorni di vita ed avrebbe spiegato anche che a causare la morte della madre sarebbe stata una brutta caduta avvenuta dieci giorni prima il tragico epilogo.
Le cause della morte di entrambe dovranno essere comunque accertate dall'autopsia sui cadaveri disposta dalla Procura di Monza e i risultati sono attesi nei prossimi giorni.
Un’altra triste vicenda, dunque, in cui si evince quanto la solitudine possa diventare, se non dosata, un nemico difficile da combattere.


Madre e figlia trovate morte: la storia di una solitudine che fa rumore
Tags: Sesto San Giovanni

Share this story: