Mahmood in diretta su RTL 102.5: “Nel mio nuovo disco ho racchiuso la mia vita degli ultimi 3 anni"

22 giugno 2021, ore 16:03

L'artista è stato ospite questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight per presentare il suo nuovo album “Ghettolimpo” uscito lo scorso 11 giugno

Mahmood è stato ospite questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight per presentare il suo nuovo album “Ghettolimpo” uscito lo scorso 11 giugno e anticipato dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), e da “Klan” e “Zero”.


Il nuovo disco “Ghettolimpo”

“Mentre nel primo disco ho parlato delle mie origini e del mio passato, in questo disco racconto di cosa mi è successo dal 2019, di come siano cambiate le relazioni, il mio modo di approcciarmi alla gente, penso faccia parte della crescita. Parlo dei miei viaggi, è un disco a cui sono molto affezionato, ho cominciato a scriverlo più di due anni fa e ogni volta che l’ascolto mi ci ritrovo ancora molto”.

“Il cd l’abbiamo fatto in versione playstation game, perché “Ghettolimpo” è come fosse un mondo videogame, ci metto sempre dei suoni nelle produzioni che ricordano un pò l’intro di un videogame, così l’abbiamo fatto anche nella confezione”.

“La canzone ‘T’amo’ è un po’ il DNA di questo disco, ho deciso di collaborare con il coro del mio paese di origine di Orosei che è un coro femminile dove c’è anche mia cugina, è una canzone a cui tengo particolarmente, perché è la prima che ho scritto per mia mamma, è un po’ un pezzo de’ core”.

“Kobra’ è un po’ il contrario di ‘Klan’ che è gruppo, famiglia e fiducia, Kobra sono le persone serpenti che si nascondo, che complottando, sono le personalità nemiche, mi piaceva che i due pezzi cominciassero tutti e due con la K”.


Mahmood in diretta su RTL 102.5: “Nel mio nuovo disco ho racchiuso la mia vita degli ultimi 3 anni"
Mahmood a RTL 102.5: nel nuovo album ‘Ghettolimpo’ ho racchiuso la mia vita dal 2019
Tags: mahmood, rtl 102.5

Share this story: