Malore nella notte per il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, attualmente è ricoverato in terapia intensiva

25 marzo 2022, ore 13:00

Il primo cittadino della città lagunare, che ha 60 anni, si è sentito male ieri, in serata, mentre si trovava ad una cena con amici, a Borgoricco, in provincia di Padova

Sono giudicate stabili, ma gravi, al momento, le condizioni di salute del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Il primo cittadino della città lagunare è stato portato ieri, in serata, alle 23.02, in codice rosso, all'ospedale di Padova, dopo essere stato colto da un malore, mentre si trovava ad una cena con amici, a Borgoricco. "Era cosciente seppur provato da un evento acuto", hanno precisato i sanitari facendo capire che si sia trattato di un infarto. Poco prima delle 04.00 del mattino, dopo che il quadro clinico si è stabilizzato, Brugnaro è stato trasferito dal pronto soccorso al reparto di terapia intensiva, per motivi prudenziali, come è stato scritto in una nota ufficiale. 


Una notte tranquilla

Lo staff di Brugnaro non ha fornito ulteriori indicazioni sulla situazione del sindaco, ma ci ha pensato una nota dell'ospedale. "Il primo cittadino di Venezia ha trascorso una notte tranquilla, ma è stato deciso di trattenerlo ancora in osservazione per completare tutti gli accertamenti necessari per appurare la natura del suo malore", è stato chiarito in un comunicato dell'Azienda ospedaliera di Padova.


Messaggi per una veloce guarigione

Nelle ultime ore sono centinaia i messaggi di pronta guarigione che sono arrivati allo stesso Brugnaro e alla sua segreteria.  Il sindaco di Venezia, leader di Coraggio Italia e presidente della Reyer Venezia basket, che ha 60 anni, tramite il suo portavoce, ha ringraziato tutti per l'affetto che gli viene dimostrato. Nelle prossime ore i medici che lo hanno in cura a Padova decideranno cosa fare. Al momento le sue condizioni, seppur serie, non desterebbero preoccupazione particolare. Luigi Brugnaro, lo ricordiamo, è stato rieletto sindaco del capoluogo veneto nel settembre 2021, al primo turno, con il 54,1% dei consensi.

Malore nella notte per il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, attualmente è ricoverato in terapia intensiva
Tags: Luigi Brugnaro, sindaco, Venezia

Share this story: