Marco Mengoni oggi in diretta su RTL 102.5: “Non mi sarei mai aspettato che ‘Ma Stasera’ vincesse come tormentone dell’estate al Power Hits Estate” .“Cantare davanti a Mattarella, un’emozione stranissima”

08 settembre 2021, ore 17:10 , agg. alle 17:36

Marco Mengoni è stato ospite in diretta su RTL 102.5 questo pomeriggio nel programma The Flight, reduce dal successo del singolo ‘Ma Stasera’, tra i più trasmessi dalle radio, disco di platino e canzone vincitrice di ‘RTL 102.5 Power Hits Estate 2021’ lo scorso 31 agosto all’Arena di Verona


Marco Mengoni sarà anche protagonista di MARCO NEGLI STADI il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

“Non mi sarei mai aspettato di vincere il ‘Power Hits Estate’…mi era già successo di uscire d’estate con i singoli, ma è la prima volta che mi presento in estate con un primo singolo, mi immaginavo fosse più difficile da ascoltare ed invece no. Mi sono sentito con Tino, Purple Disco Machine che ha prodotto il brano e mi ha fatto i complimenti per la vittoria a Verona”. Queste le parole di Marco Mengoni in diretta su RTL 102.5 per commentare la sua vittoria al Power Hits Estate 2021.

‘Ma Stasera’ è un brano che vuole correre a questa riapertura, dopo che siamo stati fermi tanto tempo e credo che il mondo della musica e dell’arte abbia risentito molto di più di altri settori, noi siamo ancora fermi. Io dico sempre che noi siamo la punta dell’iceberg, ci sono tante persone e tante famiglie che lavorano dietro e che si sono dovuti inventare altri lavori, c’è tanta voglia di correre verso una ri-normalità”. Ha aggiunto Mengoni.

L’emozione di cantare l’inno davanti al Presidente Mattarella

“È stata un’emozione stranissima, non l’ho mai provata in 12 anni che faccio musica, non ho mai sentito quel tipo di angoscia: cantare l’inno non è come cantare una canzone, è una cosa diversa, ha un valore patriottico importante e se poi lo fai davanti al Presidente della Repubblica ancora di più. Ho avuto questa opportunità e ho pensato che avrei anche dovuto ringraziarlo perché per me è stato un Presidente eccellente”.

La passione per la pittura

“Mentre dipingo non ascolto musica, solitamente ascolto i podcast o audio libri, mi distraggono molto meno; da poco ho riscoperto l’olio che ti insegna la pazienza e la calma, puoi cambiare sempre tutto e stravolgere il disegno che ti trovi davanti”.

Gli Stadi nel 2022

“Sono spazi non facilissimi perché molto grandi, non li ho mai fatti e mi dovrò abituare ad avere il pubblico solo un po’ più in là ma saremo ancora di più e sarà ancora più bello”.


Marco Mengoni oggi in diretta su RTL 102.5:  “Non mi sarei mai aspettato che ‘Ma Stasera’ vincesse come tormentone dell’estate al Power Hits Estate” .“Cantare davanti a Mattarella, un’emozione stranissima”
Marco Mengoni a RTL 102.5: “…e chi si sarebbe mai aspettato di vincere la Power Hits Estate”
Tags: ma stasera, marco mengoni, rtl 102.5

Share this story: