Mario Biondi a RTL 102.5 presenta This is Christmas Time, “L’arte ama la vita in maniera profonda”

Mario Biondi a RTL 102.5 presenta This is Christmas Time, “L’arte ama la vita in maniera profonda”

Mario Biondi a RTL 102.5 presenta This is Christmas Time, “L’arte ama la vita in maniera profonda”


Gli auguri di Mario Biondi arrivano con un progetto speciale, il nuovo singolo infatti è un remake natalizio della hit “This is what you are”

In diretta su RTL 102.5 Mario Biondi presenta “This is Christmas Time”, di cui è anche produttore. La canzone, remake natalizio di “This is what you are”, interpreta il testo rivisto in chiave natalizia da Nick the Nightfly, mentre la musica della sua storica hit internazionale è stata nuovamente incisa insieme alla sua band con l’aggiunta di elementi d’atmosfera come il tintinnio delle slight bells e i cori delle sue figlie, Marica e Zoe. “Sono molto contento di poter rieditare questo progetto fortunato che è Merry Christmas, il quale ci ha regalato due dischi di platino ed un disco d’oro. Quindi quale cosa migliore se non dare lustro ad un progetto con un brano che mi ha dato molta fortuna come This is what you are” ha spiegato il cantante.

Passione di famiglia

La passione di Mario Biondi per la musica arriva da lontano: “Avevo mia nonna che cantava negli anni ‘40, alla fine della seconda guerra mondiale si spostò dalla Sicilia in Piemonte, mio padre seguì le sue orme negli anni ‘60/’70, fece diversi concorsi canori classici di quel periodo, fece diversi dischi e incise un paio di 45 giri con l’etichetta discografica nella quale registrò anche Vasco Rossi. Malgrado io sia un odontotecnico e malgrado abbia diverse passioni, tra cui le automobili, non so cosa avrei potuto fare di diverso dalla musica”.


Necessità di ripartire

Sta per volgere al termine un anno complicato, una pandemia mondiale che ha messo in ginocchio famiglie e imprese, tra questi il settore dello spettacolo: “Un anno funesto che spero finisca presto. Vorrei festeggiare il mio 51esimo compleanno con l’uscita di un progetto nuovo, vorrei riprendere quella sessantina di date che abbiamo dovuto spostare in tutto il mondo, vorrei riprendere la routine che ci ha portato in giro per il mondo e che necessita di essere ripresa, tutti i miei collaboratori ne hanno bisogno e io pure” ha detto Mario Biondi. Oggi è uscito “VIENE NATALE (Se stiamo lontani staremo vicini)”, il brano cantato e suonato da artisti siciliani, tra cui Carmen Consoli, Roy Paci, Nino Frassica, Rosario Fiorello e tanti altri: “Abbiamo voluto dedicare questo progetto agli operatori della sanità ai quali ci sentiamo molto vicini e con i quali forse abbiamo molte cose in comune, visto che l’arte ama la vita in maniera profonda” ha concluso.



Argomenti

Mario Biondi
Musica
Natale
Radio
RTL 102.5
This is Christmas Time

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio