Marta Bassino a RTL 102.5: “Mi sono qualificata per un pelo, ma poi da lì' ho combattuto e lottato con tutta me stessa"

17 febbraio 2021, ore 10:00

L'azzurra, che ieri ha vinto l'oro nel gigante parallelo femminile nei Mondiali di Sci a Cortina, è stata intervistata da RTL 102.5 che segue tutte le gare con collegamenti in diretta e costanti aggiornamenti


Marta Bassino, l’azzurra che ieri ha vinto l’oro nel gigante parallelo femminile, è stata intervistata da RTL 102.5 a Cortina durante i Mondiali di Sci. L’azzurra Bassino, che nella prima manche aveva avuto un ritardo di 50/100, ha conquistato l’oro in ex equo con l’austriaca Liensberger.

“Io ce l’ho messa tutta, mi sono qualificata per un pelo, poi la gara vera era quella del pomeriggio, e da lì ho lottato e combattuto dando tutta me stessa in ogni manche finché ce l’ho fatta a vincere questa bellissima medagliacosì commenta la Bassino la sua vittoria di ieri -. Sia io che Federica Brignone eravamo molto concentrate e poi ci siamo battute il pugno prima di partire, ma noi lo sappiamo, siamo compagne di squadra, ma quando metti i bastoncini fuori dal cancelletto guardi a te stessa. È un peccato che l’ho incontrata subito così ai quarti, avrei preferito più avanti per giocarci la finale, però è lo sport, è così”. “Sono stata abbastanza fortunata a partire prima sul blu, perché era più lenta e più rovinata e tutte accusavano un po’ di ritardo, però avendo l’andata e il ritorno sempre, sapevi che non era finita fino alla fine e che quando sei sul rosso potevi recuperare”.
“È difficile cercare di rimanere concentrati su se stessi e sullo sciare senza guardare troppo a quello che fa l’avversario, perché comunque con la coda dell’occhio la vedi e per me è uno stimolo perché la vedi lì, o un po’ più avanti, e cerchi di mettercela tutta, spingere più che puoi per recuperarla”.


RTL 102.5 partner della FISI

RTL 102.5 è partner della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, anche in occasione dei Mondiali di Cortina 2021 e accompagna gli ascoltatori nel vivere tutte le emozioni per i Campionati del Mondo di Sci Alpino. La radio più ascoltata d’Italia è presente a “Casa Italia FISI Collection Cortina 2021” dove incontra e intervista gli atleti italiani, gli addetti ai lavori, le autorità. Tutte le gare sono seguite dalla redazione di RTL 102.5 con aggiornamenti tempestivi a cura dell’esperto giornalista sportivo Paolo Pacchioni.
RTL 102.5 con l’inviato Diego Zappone, racconta dalla sua postazione all’interno di “Casa Italia FISI Collection”, ogni giorno con collegamenti in diretta a partire dalle 19.30, le straordinarie emozioni di due settimane indimenticabili, attraverso le voci di tutti gli atleti protagonisti delle gare della giornata o di quelle successive per vivere, con loro, tutti gli imperdibili momenti di questi Mondiali di Sci Alpino.



Marta Bassino a RTL 102.5:  “Mi sono qualificata per un pelo, ma poi da lì' ho combattuto e lottato con tutta me stessa"
Tags: marta bassino, cortina, mondiali di sci, rtl 102.5

Share this story: