Marta Bassino a RTL 102.5: “Quando ho realizzato che la coppa era mia sono scoppiata, un sogno che diventa concreto”

08 marzo 2021, ore 10:30

L'azzurra che ieri ha vinto la coppa del mondo di slalom gigante è stata intervistata su RTL 102.5 all’interno di Non Stop News. La vittoria è arrivata dopo una stagione strepitosa con ben quattro successi ed un terzo posto

La piemontese Marta Bassino, 25 anni intervistata su RTL 102.5 all’interno di Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco ed Enrico Galletti, è la quarta italiana a conquistare la coppa del mondo di slalom gigante dopo Deborah Compagnoni, Denise Karbon e, lo scorso anno, Federica Brignone.

“Ieri è stata veramente una giornata emozionante – così commenta la Bassino ai microfoni di RTL 102.5 – e quando ho tagliato il traguardo e ho realizzato che i punti erano abbastanza quelli di vantaggio e quindi che avrei vinto la coppa, che era mia, ho visto proprio un sogno che diventava concreto, poi sono scoppiata e ho vissuto un misto di emozioni, di gioia, soddisfazioni di tutto il lavoro che c’è dietro”. “Io ho affrontato tutta la stagione cercando di sfruttare ogni gara e ogni occasione, senza farmi troppi pensieri e senza guardare troppo in là, pensando giorno per giorno. Nel gigante c’era subito dietro Tessa Worley, poi c’è la Shiffrin che sappiamo tutti che è un’atleta fortissima, poi c’è la Petra Vlhova che ha fatto un super weekend con due podi di cui una vittoria nel gigante, e ancora Lara Gut che ha fatto una grande stagione, in forma. Siamo un bel gruppo di atlete, è molto stimolante per tutte noi, perché cerchi sempre di essere lassù a dare il meglio di te per essere tra le prime”.


Progetti futuri

"Adesso mi godo queste belle emozioni che sto vivendo, poi avremo ancora qualche settimana con le finali e lì so che potrò davvero godermi le gare perché un peso me lo sono tolta, posso gareggiare a cuor leggero poi finiamo al stagione. Spero di riuscire ad andare un po’ in vacanza per staccare un po’ la testa, poi partire da zero con la preparazione atletica e guardare avanti alla prossima”.


Marta Bassino a RTL 102.5: “Quando ho realizzato che la coppa era mia sono scoppiata, un sogno che diventa concreto”
Tags: marta bassino, mondiali di sci, rtl 102.5

Share this story: