Salvini su RTL 102.5, niente da chiarire con Mattarella

Salvini su RTL 102.5, niente da chiarire con Mattarella

Salvini su RTL 102.5, niente da chiarire con Mattarella


Il ministro dell’Interno in diretta a Non Stop News commenta la presa di posizione del Presidente della Repubblica dopo il caso della nave Diciotti

"Sono ministro da 43 giorni, devo fare tutto per difendere la sicurezza di chi vive in questo Paese. Sto bloccando partenze, sbarchi e morti, che infatti sono diminuiti". Lo ha dichiarato Matteo Salvini, ospite in diretta a Non Stop News di venerdì 13 luglio. Il ministro dell'Interno e vice Premier ha commentato così la presa di posizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo il caso Diciotti: "Sono contento: stando ai numeri, rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo, sono sbarcati in Italia 22 mila finti profughi in meno. In queste settimane ho lavorato bene con Di Maio e Toninelli; il Presidente Mattarella non si è mai intromesso in quello che abbiamo fatto; sono sereno e tranquillo. Faccio e farò tutto quello che garantisce la sicurezza degli italiani". Ed ancora: "Se Mattarella vuole capire cosa ho fatto e cosa farò lo può fare tranquillamente, sono a disposizione, ma nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che lotta ai trafficanti di clandestini sia uno dei primi obiettivi del Paese. Io non ho niente da chiarire con Mattarella, ma sono a disposizione se c'è bisogno di avere informazioni".
Il leader leghista è stato interpellato anche sul taglio dei vitalizi: "Mi sembra il minimo, se qualcuno dei 1240 ex deputati avrà la faccia tosta di fare ricorso lo invito a passare, come ho fatto io stamattina, davanti alla mensa per i poveri a Milano dove centinaia di italiani fanno la fila per avere pasta e latte. Se uno pigliava 2-3-4 mila euro al mese per avere fatto il parlamentare per un anno dovrebbe tacere, ringraziare la Madonna e vergognarsi per la sola idea di fare ricorso". Salvini ha chiosato così: "In 43 giorni stiamo facendo qualcosa di più di quello che altri non hanno fatto in anni. Lo dico ai giornalisti disinformati e prezzolati: l'Italia non è isolata. Forse qualcuno rosica". Di seguito il video integrale dell'intervista al ministro Salvini.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

  • Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

    Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

  • Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

    Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

  • Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

    Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

  • Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

    Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

  • Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio  e poi si è impiccato

    Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio e poi si è impiccato

  • 26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

    26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5