Maurizio Gasparri a RTL 102.5: "Adozione è forma di egoismo da parte di coppie gay"

15 settembre 2022, ore 09:49 , agg. alle 10:06

Il senatore di Forza Italia è stato ospite di RTL 102.5 in "Non Stop News", con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Luigi Santarelli

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri è intervenuto in Non Stop News nel consueto spazio politico in vista delle elezioni del venticinque settembre prossimo. Sulla percentuale auspicata per Forza Italia Gasparri commenta: "Speriamo di arrivare a due cifre, e riteniamo che la solidità e l'esperienza di Forza Italia servano a tutto il centrodestra perché ci aspetta una navigazione difficile". Meloni prossima presidente del Consiglio? "La democrazia si basa sui numeri. Speriamo di vincere intanto, poi se un partito è legittimato non vedo perché non debba funzionare come in tutto il mondo".


Soldi russi a partiti esteri? "Tormentone pre elettorale"

"Penso si tratti di un tormentone pre elettorale. La storia ci insegna che la sinistra fu finanziata per decenni con i soldi di Mosca quando c'era l'Unione sovietica. Il resto sono illazioni e polemiche. Bisognerebbe preoccuparsi dei problemi di oggi, come le bollette per le famiglie e le imprese o la riapertura di un tavolo di pace per l'Ucraina".


"Centrodestra unito, scostamento è extrema ratio"

"Abbiamo un programma comune, abbiamo messo al primo punto una chiara scelta di campo nella collocazione internazionale con l'Occidente e con la Nato. Ci fanno lezioni di occidentalismo quelli del PD e sono alleati con Fratoianni che ha votato contro la Nato pochi giorni fa in Parlamento". E sulle parole di Matteo Salvini sullo scostamento di bilancio, Gasparri continua: "È extrema ratio. Tra la morte dell'economia e fare debiti è ovvio che la seconda potrebbe essere l'estrema arma di difesa. Ma se si può attingere dagli extra profitti delle aziende energetiche è meglio. Su quanti soldi servono molti forniscono ricette diverse, dopodiché non credo sia questo un motivo di lite e divisione. Il problema non è discutere tra noi ma chiedere subito all'Europa un piano di interventi e chiedere a Draghi di prendere i soldi da chi ha guadagnato troppo".


Deroga al tetto agli stipendi dei dirigenti pubblici

"Noi avevamo proposto un intervento per le forze dell'Ordine. I funzionari del governo e del Ministero del Tesoro hanno riscritto quel testo. È molto grave, e il Governo ha dato parere positivo su quell'argomento. Draghi cacci qualcuno, perché vogliamo sapere nomi e cognomi di quei funzionari che hanno riscritto l'emendamento".

Maurizio Gasparri a RTL 102.5: "Adozione è forma di egoismo da parte di coppie gay"

Adozioni da parte di coppie omosessuali

Dopo le dichiarazioni di Giorgia Meloni sulle adozioni da parte di coppie omosessuali, Gasparri dichiara: "Riteniamo che sia una scelta sbagliata. Siamo rispettosi dei diritti, ma l'adozione di coppie omosessuali non c'entra con il rispetto dei diritti di ciascuno, indipendentemente dagli orientamenti sessuali. Non è un problema religioso ma biologico. Riteniamo si debbano garantire i diritti alle coppie omosessuali ma non c'è il diritto alla genitorialità, cioè all'adozione. L'adozione è una forma di egoismo da parte di coppie gay. Altri diritti sono già riconosciuti senza alcuna discriminazione. Non vogliamo incoraggiare la pratica dell'utero in affitto, un'assoluta vergogna che va messa al bando in tutto il mondo. Vendere e comprare bambini è una cosa arrenda".

Maurizio Gasparri: il programma elettorale di Forza Italia
Tags: Elezioni, Forza Italia, Gasparri, Maurizio Gasparri, Politica

Share this story: