Max Pezzali, ecco il video del nuovo singolo, Sembro Matto

06 marzo 2020, ore 18:00

Il videoclip è stato girato a Spoleto sul set di Don Matteo e vede protagonisti i giovani attori della fiction

Il videoclip sul set di Don Matteo

E' uscito oggi il nuovo singolo, e relativo videoclip, di Max Pezzali, "Sembro matto". Girato a Spoleto sul set di Don Matteo il video è stato diretto da Cosimo Alemà, il regista della fiction. Protagonisti del videoclip i giovani attori della popolare serie televisiva di Rai Uno. Nel video si intrecciano tre storie d'amore, tutte diverse tra loro, ma che culmineranno poi nel medesimo lieto fine.

Le parole di Max Pezzali

Incontrare di nuovo l’amore quando si pensava fosse ormai impossibile può avere l’effetto collaterale di darci un senso di 'ebbrezza'", racconta Max Pezzali a proposito del pezzo, "che a un osservatore esterno può sembrare eccessivo e sopra le righe, ma che in realtà è una specie di lucida e consapevole follia che ci fa affrontare la vita con rinnovato ottimismo”.

Max Pezzali, ecco il video del nuovo singolo, Sembro Matto

Zerocalcare firma la copertina

Nel brano, prodotto da Big Fish, compare nello special anche una voce diversa da quella di Max Pezzali che scopriremo ad aprile nel “featuring” del Remix. La copertina è, invece, opera del celebre fumettista italiano Zerocalcare, fan da sempre di Max Pezzali e degli 883, citati spesso nelle sue graphic novel, e che aveva già disegnato la cover del precedente singolo, “In Questa Città”. Entrambi i singoli saranno contenuti nel nuovo album di inediti di Max Pezzali che non ha ancora una data di pubblicazione.

San Siro canta Max

Nel frattempo i fan di Max Pezzali sono in attesa del grande appuntamento live "San Siro canta Max". Venerdì 10 luglio e sabato 11 luglio 60.000 voci canteranno in coro tutti i grandi successi di Pezzali. Il 2 luglio, invece, allo Stadio Comunale di Bibione la data zero del tour.


Max Pezzali - Sembro matto (Official Video)
Tags: don matteo, max pezzali, sembro matto, zerocalcare

Share this story: