Max Pezzali, quarantena in famiglia tra musica e progetti futuri: "Al momento i concerti di luglio a San Siro sono confermati"

Max Pezzali, quarantena in famiglia tra musica e progetti futuri:  "Al momento i concerti di luglio a San Siro sono confermati"

Max Pezzali, quarantena in famiglia tra musica e progetti futuri: "Al momento i concerti di luglio a San Siro sono confermati"


Il cantautore, in collegamento nel pomeriggio di RTL 102.5, si è raccontato tra musica, famiglia e passioni

Max Pezzali, ex voce degli 883, ha fatto compagnia agli ascoltatori di RTL 102.5, parlando della sua vita in quarantena, della sua moto e dei suoi progetti musicali futuri.

La quarantena tra musica e famiglia: “evitare di entrare nel tunnel del tutti i giorni sono uguali” 

La chiacchierata con Max Pezzali inizia con la simpatica telefonata di Gabriele, 7 anni da Brescia, che ha chiesto all’artista se anche suo figlio stia seguendo le lezioni online. “Si certo, mio figlio, fortunatamente, già dai primi giorni di quarantena, ha subito iniziato a fare le lezioni online, sono molto contento perché la cosa sembra piacergli e meno male almeno non buttiamo via un anno scolastico e si tiene impegnato” ha risposto, sottolineando l’importanza di restare attivi in questo periodo e di “far tesoro del tempo in più che ci siamo ritrovati”. Per Max, infatti, è fondamentale “evitare di entrare nel tunnel del tutti i giorni sono uguali” quindi si tiene occupato cucinando torte, guardando serie tv, assistendo la moglie per i problemi con la connessione Internet mentre lavora in smartworking e pensando alla musica che può essere uno dei pochi strumenti a disposizione per distrarsi, “per allietarci in un periodo così difficile”. L'ex 883, inoltre, ha raccontato di essere al lavoro al suo nuovo album, sfruttando il tempo a disposizione: “ho ancora più tempo per metterci più idee possibili” ha sottolineato il cantante. L’ultimo singolo del cantautore si chiama “Sembro matto” ed è uscito il 6 marzo 2020. Max ha spiegato, ai nostri microfoni, da dove nasce e qual è il suo significato: “era una canzone che nasceva da una considerazione, dal fatto che quando l’amore arriva in età adulta, matura, arriva in maniera molto più deflagrante perché superata una certa età si pensa che l’amore non possa più essere intenso, come quando si era giovani, e invece arriva con una bella potenza e agli occhi degli altri sembri un po’ matto”. A breve uscirà un remix del brano e Max Pezzali ha rivelato che vi sarà un featuring con un rapper, di cui non ha svelato l’identità, ma che ha detto essere collegato al produttore del remix, Big Fish.


“Mi piacerebbe tornare a fare un giro in moto”

Max Pezzali ha una forte passione per le moto e Leonardo, un ascoltatore nostalgico, gli ha chiesto se prevede di tornare a fare il programma “Le strade di Max”, nel corso del quale il cantante girava l’Italia a bordo della sua amata moto: “Probabilmente in futuro, non è detto che non si passa fare, mi piacerebbe tornare a fare un giro in moto”. Il cantautore ha poi aggiunto che in questi giorni, dove ci si vede costretti a stare in casa nel rispetto delle disposizioni di contenimento del coronavirus, continua a prendersi cura della propria due ruote: “Continuo a controllare la pressione dei pneumatici” ha spiegato divertito. Un altro ascoltatore ha voluto ricordare i successi degli 883, band di cui Max Pezzali era cantante, nominando “Gli anni” e “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” canzoni senza tempo, che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di molti italiani. 

“Il 10 e 11 luglio ancora fissato il concerto a San Siro” 

Max Pezzali ha in programma due concerti a San Siro, il 10 e l'11 luglio, che non sono ancora stati annullati di seguito all’emergenza coronavirus. Un sogno del cantautore quanto un sogno dei suoi fan che sperano di poter prendere parte all’evento. “Sto facendo il tifo per la curva che spera si ritorni presto alla normalità” ha ammesso Max che non vede l’ora di “salire su quel palco e poter incontrare tutte le persone che ci tengono quanto ci tengo io”.



Argomenti

Coronavirus
Max Pezzali
Musica
Quarantena
San Siro

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club