Mecna ospite a RTL 102.5 in The Flight: "Nel nuovo singolo ritrovo un amico e scommetto su una nuova voce"

11 febbraio 2021, ore 16:52 , agg. alle 11:50

Mecna è stato ospite oggi pomeriggio in The Flight per presentare il nuovo singolo "Soli" realizzato in collaborazione con Ghemon e Ginevra

Mecna è stato ospite oggi pomeriggio su RTL 102.5 in The Flight per presentare il nuovo singolo "Soli", uscito proprio questa notte e realizzato in collaborazione con Ghemon e Ginevra. Il pezzo è tratto dall'album "Mentre nessuno guarda", che è stato pubblicato a ottobre e ha già raggiunto il secondo posto nella classifica degli album più venduti in Italia. 

Al secolo Corrado Grilli, Mecna è un giovane rapper e cantautore già noto al pubblico grazie a brani come "Tutto ok" con Frah Quintale.

Il nuovo singolo

Proprio stanotte è uscito il nuovo singolo "Soli", realizzato in featuring con Ghemon e Ginevra. "Sto ricevendo parecchi feedback positivi" dice Mecna.

Una collaborazione inedita quella che vediamo nel nuovo pezzo: "Sono artisti a me molto vicini sia per il percorso che per il tipo di suono. Con Ghemon possiamo dire di aver iniziato assieme, abbiamo già collaborato ed era da un po' di tempo che volevo rifarlo. Ginevra è una ragazza giovane e molto brava, piaceva a entrambi. Quindi mi sembrava giusto coinvolgerli assieme in questo pezzo".

Molte le curiosità degli ascoltatori

All'intervista hanno partecipato attivamente anche gli ascoltatori con le loro domande. Alcuni chiedono spiegazioni proprio in merito al nome del rapper.

"Non c'è una vera motivazione dietro il mio nome, mi piaceva il suono. All'inizio avrebbe dovuto essere il cognome americano McNamara, poi è diventato direttamente Mecna. Proprio Ghemon mi ha suggerito di abbreviarlo".

In tanti vedrebbero bene "Soli" anche a Sanremo. "Ho sempre detto che non so quanto mi piacerebbe andare a Sanremo, ma mai dire mai..."

L'album "Mentre nessuno guarda"

Il nuovo singolo in uscita oggi è tratto da "Mentre Nessuno Guarda": è un album ricco di energia, grinta e collaborazioni, da Ghemon e Ginevra a Frah Quintale e Madame. Soprattutto quest'ultimo dettaglio potrebbe risultare curioso se si considera che l'intera produzione è avvenuta durante i mesi di lockdown.

"L'album è stato scritto proprio all'inizio del lockdown, era febbraio e avevo appena finito il tour. In realtà non avevo in programma di scrivere nulla, ma diciamo che mi sono ritrovato con tanto tempo libero".




Mecna ospite a RTL 102.5 in The Flight: "Nel nuovo singolo ritrovo un amico e scommetto su una nuova voce"
Mecna a RTL 102.5: “Soli” con Ghemon e Ginevra perché artisticamente molto vicini a me
Tags: intervista, Mecna, musica

Share this story: