Mecna ospite a RTL 102.5 in The Flight: "Nel nuovo singolo ritrovo un amico e scommetto su una nuova voce"

Mecna ospite a RTL 102.5 in The Flight: "Nel nuovo singolo ritrovo un amico e scommetto su una nuova voce"

Mecna ospite a RTL 102.5 in The Flight: "Nel nuovo singolo ritrovo un amico e scommetto su una nuova voce"


Mecna è stato ospite oggi pomeriggio in The Flight per presentare il nuovo singolo "Soli" realizzato in collaborazione con Ghemon e Ginevra

Mecna è stato ospite oggi pomeriggio su RTL 102.5 in The Flight per presentare il nuovo singolo "Soli", uscito proprio questa notte e realizzato in collaborazione con Ghemon e Ginevra. Il pezzo è tratto dall'album "Mentre nessuno guarda", che è stato pubblicato a ottobre e ha già raggiunto il secondo posto nella classifica degli album più venduti in Italia. 

Al secolo Corrado Grilli, Mecna è un giovane rapper e cantautore già noto al pubblico grazie a brani come "Tutto ok" con Frah Quintale.

Il nuovo singolo

Proprio stanotte è uscito il nuovo singolo "Soli", realizzato in featuring con Ghemon e Ginevra. "Sto ricevendo parecchi feedback positivi" dice Mecna.

Una collaborazione inedita quella che vediamo nel nuovo pezzo: "Sono artisti a me molto vicini sia per il percorso che per il tipo di suono. Con Ghemon possiamo dire di aver iniziato assieme, abbiamo già collaborato ed era da un po' di tempo che volevo rifarlo. Ginevra è una ragazza giovane e molto brava, piaceva a entrambi. Quindi mi sembrava giusto coinvolgerli assieme in questo pezzo".

Molte le curiosità degli ascoltatori

All'intervista hanno partecipato attivamente anche gli ascoltatori con le loro domande. Alcuni chiedono spiegazioni proprio in merito al nome del rapper.

"Non c'è una vera motivazione dietro il mio nome, mi piaceva il suono. All'inizio avrebbe dovuto essere il cognome americano McNamara, poi è diventato direttamente Mecna. Proprio Ghemon mi ha suggerito di abbreviarlo".

In tanti vedrebbero bene "Soli" anche a Sanremo. "Ho sempre detto che non so quanto mi piacerebbe andare a Sanremo, ma mai dire mai..."

L'album "Mentre nessuno guarda"

Il nuovo singolo in uscita oggi è tratto da "Mentre Nessuno Guarda": è un album ricco di energia, grinta e collaborazioni, da Ghemon e Ginevra a Frah Quintale e Madame. Soprattutto quest'ultimo dettaglio potrebbe risultare curioso se si considera che l'intera produzione è avvenuta durante i mesi di lockdown.

"L'album è stato scritto proprio all'inizio del lockdown, era febbraio e avevo appena finito il tour. In realtà non avevo in programma di scrivere nulla, ma diciamo che mi sono ritrovato con tanto tempo libero".





Argomenti

intervista
Mecna
musica

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio