Medimex, Jovanotti, Laura Pausini, The Kolors e Fragola vincitori

Medimex: Jovanotti, Laura Pausini, The Kolors e Fragola vincitori

Medimex: Jovanotti, Laura Pausini, The Kolors e Fragola vincitori


La rassegna al via dal 29 al 31 ottobre a Bari

Dal 29 al 31 ottobre torna Medimex il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds alla Fiera del Levante di Bari. Per la quinta edizione, 200 ospiti da 27 Paesi, oltre 150 eventi in tre giorni tra live, incontri, panel, workshop e presentazioni. Jovanotti (Miglior album, Miglior videoclip, Miglior spettacolo dal vivo), Laura Pausini (Miglior artista italiano all'estero), The Kolors (Artista rivelazione dell'anno) e Lorenzo Fragola (Miglior opera prima) sono i vincitori di categoria secondo il giudizio dell'Academy.
Per il terzo anno consecutivo, il Medimex ha invitato oltre 40 tra direttori di testata, giornalisti musicali e deejay dei più importanti media italiani a partecipare all'Academy Medimex per individuare, selezionare e premiare le migliori produzioni italiane dell’anno suddivise in 6 categorie.

Non mancheranno gli "Incontri d'autore", dove spicca la presenza di Brian Eno in veste di visual artist nella prima mondiale di Light Paintings, installazione in programma dal 29 ottobre al 14 novembre al Teatro Margherita. Oltre al fondatore dei Roxy Music, ospiti degli "Incontri d'autore" saranno Gianna Nannini (per lei anche una conferenza stampa di presentazione del nuovo disco "Hitstory" in uscita il 30 ottobre), Carmen Consoli, il compositore di colonne sonore per il regista Paolo Sorrentino, David Lang, il collettivo Deproducers (Max Casacci, Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia) gli scrittori Erri De Luca, Gianluca Carofiglio e Giancarlo De Cataldo e - per celebrare i rispettivi venticinque anni di carriera - Ludovico Einaudi, i Sud Sound System e Vinicio Capossela, che per festeggiare quest'importante traguardo al Medimex sarà ospite anche per presentare il nuovo romanzo, Il paese dei coppoloni e il nuovo film Nel paese dei coppoloni in anteprima. Si racconteranno, inoltre, i nuovi fenomeni della musica italiana, il rapper Ensi, Lo Stato Sociale, Francesca Michielin e due vincitori dell’Academy Medimex, The Kolors e Lorenzo Fragola, che in questo speciale riconoscimento figurano accanto a Jovanotti e Laura Pausini.

Argomenti

jovanotti
lorenzo fragola
medimex

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio