Meghan e Harry privati di tutti i titoli e patrocini, lo ha deciso la Regina Elisabetta

20 febbraio 2021, ore 15:00 , agg. alle 16:09

Buckingham Palace ha annunciato che i Duchi non sono più membri attivi della famiglia reale, il divorzio diventa definitivo

E' arrivata con una lettera della Regina Elisabetta la notizia preannunciata dalla stampa inglese nei giorni scorsi: la sovrana ha tolto al nipote e alla moglie Meghan Markle tutti i titoli e i patrocini reali. Il divorzio diventa così definitivo un anno dopo la decisione della coppia di staccarsi dalla royal family, di trasferirsi negli Stati Uniti e di mantenersi autonomamente. All'epoca era stato stabilito un periodo di transizione che sarebbe scaduto a fine febbraio. Buckingham Palace ha precisato che la Regina ha messo nero su bianco la propria decisione dopo una conversazione con Harry, in cui il nipote le confermava la volontà di rinunciare allo status di membri senior della Casa reale. Nonostante il divorzio, tuttavia, il comunicato di Buckingham Palace sottolinea che i Duchi di Sussex “restano membri molto amati della famiglia”. Con la decisione della Regina Elisabetta, il Principe è stato privato delle cariche militari a cui era molto legato. In particolare, non sarà più Capitano Generale dei Royal Marines, prestigioso titolo ereditato dal nonno Filippo. Fra i vari patrocini persi da Meghan, invece, quello del Royal National Theatre.


L'intervista-confessione a Oprah Winfrey

Buckingham Palace ora attende la messa in onda dell'intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey, famosissima conduttrice televisiva americana e loro vicina di casa a Montecito, in California, dove abitano da qualche mese. L'incontro, già registrato, si intitolerà “Oprah with Meghan and Harry: a Cbs Primetime Special” e andrà in onda il prossimo 7 marzo. Si preannunciano 90 minuti di confidenze sui temi più delicati: il secondo figlio in arrivo, l'addio alla royal family e il trasferimento negli Stati Uniti. La scelta di Oprah Winfrey non è casuale: la regina dei talk show fu anche invitata alle loro nozze, celebrate il 19 maggio 2018 al Castello di Windsor, nel Regno Unito.


Il secondo figlio in arrivo

Meghan e Harry hanno ufficializzato solo pochi giorni fa di essere in attesa del loro secondo figlio, dopo Archie, nato il 6 maggio del 2019. L'annuncio è stato dato con una bella foto in bianco e nero, scattata nel giardino della loro casa in California, in cui Meghan è sdraiata sull'erba e si accarezza la pancia, mentre Harry le è seduto accanto sorridente. L'immagine, diffusa a poche ore da San Valentino, è sembrata un omaggio a Lady Diana che, il 14 febbraio 1984, annunciò al mondo di essere incinta proprio di Harry.
Meghan e Harry privati di tutti i titoli e patrocini, lo ha deciso la Regina Elisabetta
Tags: Harry, Meghan Markle, Oprah Winfrey, Regina Elisabetta

Share this story: