Meghan Markle è apparsa per la prima volta in video dopo l'intervista a Oprah Winfrey

10 maggio 2021, ore 16:00

La moglie del principe Harry ha voluto lanciare un messaggio a favore delle donne

Meghan Markle è tornata a parlare pubblicamente per la prima volta dopo la discussa intervista rilasciata insieme al marito alla regina della tv american Oprah Winfrey. Lo ha fatto come attivista per il concerto Vax Live, organizzato da Global Citizen per agevolare la distribuzione del vaccino contro il Covid in tutto il mondo, senza disparità. L'ex attrice dovrebbe partorire il prossimo mese una femmina e ha voluto lanciare un messaggio proprio a favore delle donne di tutto il mondo. Il video in cui compare è stato registrato nel parco della villa di Montecito, a Los Angeles, che lei e Harry hanno acquistato. 


Il testo del messaggio

Così Meghan: "In qualità di ambasciatori della campagna Vax Live, io e mio marito crediamo fermamente che sia fondamentale dare priorità alla salute, alla sicurezza e al benessere di tutti, soprattutto delle donne, che sono state colpite in modo sproporzionato da questa pandemia. L'ondata di violenza di genere, il peso dell'assistenza familiare non retribuita e nuovi ostacoli hanno ottenuto una regressione dei successi ottenuti dalle donne sul posto di lavoro. Siamo a un punto di svolta per l'equità di genere. Io e mio marito siamo entusiasti di poter accogliere presto una figlia, è una gioia che condividiamo con milioni di altre famiglie in tutto il mondo. Quando pensiamo a lei, pensiamo a tutte le giovani donne e ragazze in tutto il mondo che devono avere la capacità e il sostegno per guidarci in futuro. La loro leadership futura dipende dalle decisioni che prendiamo e dalle azioni che intraprendiamo ora. Per loro e per noi, per un futuro di successo, equo e compassionevole". 


Vax Live

Il concerto Vax Live, organizzato da Selena Gomez, si è tenuto il 2 maggio a Los Angeles nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Da sabato 8 maggio le performance sono disponibili su Youtube. Tante le star che hanno partecipato, a partire dal principe Harry, applauditissimo per il suo discorso. Poi Jennifer Lopez, J Balvin, Eddie Vedder, Foo Fighters e H.E.R., vincitrice di Oscar e Golden Globe. Tra i messaggi trasmessi anche quelli di Papa Francesco e del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. 

Meghan Markle è apparsa per la prima volta in video dopo l'intervista a Oprah Winfrey per un messaggio a favore delle donne

Tags: donne, Meghan Markle, Vax Live

Share this story: