Meningite, nessun rischio contagio nel caso della maestra elementare morta a Roma

Meningite, nessun rischio contagio nel caso della maestra elementare morta a Roma

Meningite, nessun rischio contagio nel caso della maestra elementare morta a Roma


Nessun rischio per chi è stato a contatto con la donna, deceduta per una rara forma di meningite, causata dal batterio dell'Escherichia Coli, non dal temibile Meningococco

Non c'è un rischio-contagio, nel caso della maestrra elementare, morta di meningite a Roma. Si tratta, infatti, di una forma estremamente rara, causata dal batterio dell’Escherichia Coli, che non si trasmette da persona a persona. L’insegnante elementare di Roma, e’ deceduta nel giorno di Santo Stefano, dopo essere stata ricoverata in ospedale a Natale. Dai risultati degli esami microbiologici effettuati in sede di autopsia si è potuto appurare che non si è trattato di una meningite dovuta al temibile Meningococco. 


La Regione Lazio ha reso noto anche che, comunque, subito dopo la morte della maestra, era stata già eseguita la profilassi antibiotica sugli alunni e i contatti stretti della donna, a cominciare dai suoi familiari. L’insegnante insegnava nella scuola elementare “Cesare Battisti” nel quartiere Garbatella di Roma.



Argomenti

Alunni
Escherichia Coli
Maestra
Meningiete
Meningococco
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

    Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

  • Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

    Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

  • Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

    Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

  • Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

    Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

  • Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione  a nord di Napoli

    Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione a nord di Napoli

  • Leo Gassmann a RTL 102.5: “Sono carico per l’estate, il brano parla della leggerezza e spensieratezza che questa stagione porta con sé”

    Leo Gassmann a RTL 102.5: “Sono carico per l’estate, il brano parla della leggerezza e spensieratezza che questa stagione porta con sé”

  • Eurovision Song Contest 2025: la seconda semifinale si avvicina

    Eurovision Song Contest 2025: la seconda semifinale si avvicina

  • Il Power Hits Estate di RTL 102.5 è sold out! Aperte le prevendite per la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta: martedì 2 settembre all’Arena di Verona

    Il Power Hits Estate di RTL 102.5 è sold out! Aperte le prevendite per la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta: martedì 2 settembre all’Arena di Verona

  • Kim Kardashian testimone a Parigi, 'ero certa di morire'. I rapinatori le rubarono gioielli per nove milioni di euro

    Kim Kardashian testimone a Parigi, 'ero certa di morire'. I rapinatori le rubarono gioielli per nove milioni di euro

  • Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”

    Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”