Mercato smartwatch in crescita, Apple Watch è il traino

Mercato smartwatch in crescita, Apple Watch è il traino

Mercato smartwatch in crescita, Apple Watch è il traino


Secondo Strategy Analytics +56% nelle spedizioni globali, mercato in calo rispetto 2017

Il mercato degli smartwatch è in forte crescita, a trainare è l'Apple Watch. Lo attestano i dati di Strategy Analytics riferiti al quarto trimestre 2018. Gli analisti evidenziano un balzo del 56% nelle spedizioni globali - pari a 18,2 milioni di unità - metà delle quali sono appunto del dispositivo dell'azienda di Cupertino, il 18% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Secondo i dati, però, il market share dell'azienda californiana è calato di 16 punti percentuali rispetto al 2017 (dal 67 al 51%) e a trarne beneficio è stata soprattutto Samsung, che scalza Fitbit dalla seconda posizione. La società coreana ha segnato 2,4 milioni di smartwatch spediti e il 13,2% di market share (+5%). Segue Fitbit con il 12,7% di market share, tre volte superiore quello dell'ultimo trimestre 2017. Garmin è quarta con il 6,1% di quote di mercato e 1,1 milioni di prodotto spediti. In pratica, otto smartwatch su 10 sono Apple, Samsung, Fitbit e Garmin.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare