Michele Nocca di Amici14, Io, Elisa e il suo prezioso consiglio

Michele Nocca di "Amici14": "Io, Elisa e il suo prezioso consiglio"

Michele Nocca di "Amici14": "Io, Elisa e il suo prezioso consiglio"


Il ballerino uscito dal serale svela a Rtl.it tutti i progetti futuri

Michele Nocca non si scoraggia. Il ballerino, secondo eliminato ad "Amici 14", mantiene intatta la sua forza di volontà. "Ho capito ancora di più che il ballo è la mia strada, il mio futuro", dice a Rtl.it. E ci rivela un piccolo e prezioso consiglio che il suo direttore artistico Elisa gli ha regalato...
Come hai vissuto il tuo difficile percorso dentro "Amici 14"?
Tra proposte di eliminazione, sfide dirette e indirette dal momento che ci sono state anche difficoltà di relazioni direi che è stato un percorso tortuoso e tosto.

Non ti sei mai abbattuto?
In qualche momento ma devo anche dire che qualsiasi sfida mi proponessero le ho sempre accettate. Il mio obbiettivo era arrivare al serale e giorno per giorno ho cercato di affrontare le difficoltà che mi si ponevano davanti con determinazione.

Alla fine ti ha voluto Elisa, sei rimasto stupito?
La sua è stata una scelta lunga e ponderata. Ha fatto bene perché voleva capire fino a dove potessi arrivare e quanto potevo dare alla Squadra Blu. Il confronto con lei è stato gratificante anche perché mi ha apprezzato molto e ha capito di che pasta ero fatto.

Che consigli ti ha dato?

Mi ha regalato l'insegnamento di una vecchia favola che le raccontava sua madre: non bisogna avere paura del futuro ma affrontare sempre il presente a testa alta.

Insomma per citarti: "Il meglio deve ancora venire"?
(Ride, ndr) Esattamente! Sono pronto, carico e concentrato per studiare e lavorare. Nella mia vita voglio fare il ballerino, questa esperienza ad 'Amici' ha confermato questa mia volontà.

Hai un fratello gemello, Daniele, ti è stato vicino in questa scelta?
Mio fratello è in seminario ed entrambi siamo stati chiamati a percorrere dei percorsi diversi ma li affrontiamo con egual tenacia. Siamo legatissimi, lui mi appoggia sempre e mi è sempre vicino. E' l'unico che mi comprende al volo e mi capisce in ogni cosa che faccio.

Come procede la tua storia d'amore con Federica?
Tornare alla normalità, e quindi anche rivivere la mia storia con lei, è molto strano perché sino ad oggi ho vissuto in una bella realtà protetto e chiuso in una scatola meravigliosa che è 'Amici'. Oggi c'è la popolarità e un po' di caos intorno, come è normale sia... Insomma cerchiamo di affrontare insieme questo momento particolare.

Argomenti

amici 14
amici 2015
michele nocca

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata

    Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata

  • Serie A, pareggiano sia il Napoli che l'Inter, si deciderà tutto all'ultima giornata: scudetto, Champions League e retrocessioni

    Serie A, pareggiano sia il Napoli che l'Inter, si deciderà tutto all'ultima giornata: scudetto, Champions League e retrocessioni

  • Tutto pronto per la Messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV,  attese 156 delegazioni da tutto il mondo

    Tutto pronto per la Messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV, attese 156 delegazioni da tutto il mondo

  • L'Austria con il 24enne JJ e la ballata elettro-pop Wasted Love vince l'Eurovision Song Contest 2025, quinto Lucio Corsi

    L'Austria con il 24enne JJ e la ballata elettro-pop Wasted Love vince l'Eurovision Song Contest 2025, quinto Lucio Corsi

  • Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'omofobia. Mattarella, il cammino contro le discriminazioni è ancora lungo

    Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'omofobia. Mattarella, il cammino contro le discriminazioni è ancora lungo

  • Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

    Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

    Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

  • Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

    Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

  • Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

    Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet