Minacce no-vax al ministro delle politiche agricole Patuanelli, solidarietà dal mondo politico

29 dicembre 2021, ore 08:00

Al ministero è stata recapitata una busta con una sostanza all'attenzione dei vigili del fuoco

Il ministero delle Politiche agricole ha smentito la notizia, che circolava online, dell'esplosione di una busta al ministero. Non c'è pertanto, si sottolinea, alcun ferito. È arrivata tuttavia una busta indirizzata al ministro Stefano Patuanelli contenente minacce di morte, con messaggi riconducibili nei contenuti a istanze no-vax, e una sostanza non identificata che prevede una analisi dei vigili del fuoco.


Le minacce

La busta è stata aperta dalla segreteria del ministro. Nella lettera frasi contro le vaccinazioni seguite da "c'è una sorpresa per te" allusiva a una sostanza non identificata trovata nella busta su cui verranno effettuati accertamenti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della compagnia Centro.


Solidarietà dal mondo politico

Dopo quanto accaduto sono arrivate manifestazioni di solidarietà al ministro Patuanelli pressoché da tutto il mondo politico. Da Giuseppe Conte a Deborah Serracchiani, da Francesco D'Uva al presidente della Camera Roberto Fico. Anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha condannato quanto accaduto, scrivendo che "un'altra vergognosa e vigliacca intimidazione ha colpito stavolta il collega e amico Stefano Patuanelli, a cui va la mia massima solidarietà. Lo ribadisco, è proprio grazie alla lotta contro il Covid che sta portando avanti questo governo che oggi stiamo fronteggiando la pandemia. E andremo avanti, senza tentennamenti. La salute dei cittadini e la salvaguardia della nostra economia staranno sempre al primo posto. Ferma condanna per ogni forma di minaccia o violenza", ha poi concluso Di Maio.

Minacce no-vax al ministro delle politiche agricole Patuanelli, solidarietà dal mondo politico
Tags: Minacce, Ministro, No-vax, Patuanelli

Share this story: